giovedì 20 febbraio 2020

IL RALLY DI REGGELLO-CITTA’ DI FIRENZE FA 13!



In programma per il 5-6 settembre, sarà ancora valido per il Campionato Rally di Zona ed avrà un percorso ed una logistica estremamente concentrati rispetto al passato.

Reggello (Firenze), 20 febbraio 2020 – Mancano ancora circa sette mesi, al 13° Rally di Reggello e Città di Firenze ma già la macchina organizzativa di Reggello Motor Sport ha ben chiare le idee di quello che sarà il format di gara.

L’evento farà di nuovo parte della Coppa Rally di VI zona oltre che per il TROFEO RALLY TOSCANA, il Premio Rally Aci Lucca e per il neonato “R Italian Trophy”, la nuova serie che di disputerà all'interno dei rally valevoli per la Coppa Rally di Zona,  e vedrà un radicale cambiamento del format, proponendo un percorso molto più concentrato che nel passato.


Percorso ridotto a tre prove speciali, già usate nelle passate edizioni, per rispondere alle esigenze dei piloti e dei noleggiatori. Questo in concreto è il punto cardine sul quale la Reggello Motor Sport lavorerà per l’edizione numero 13 della propria gara, quella del “numero fortunato”.  Ed ecco che il progetto è già stato abbozzato, destinato a diventare concreto con un percorso estremamente concentrato ed una logistica assai snella: verranno proposte tre diverse prove speciali con questa sequenza: una al sabato e le restanti alla domenica, una da percorrere tre volte ed una due volte.
Sarà sempre riproposto lo “shakedown” come per le passate edizioni.

Cascia di Reggello sarà sempre il cuore pulsante della gara.

Oltre alla gara “moderna” è prevista anche quella “storica”, ossia la 13^ edizione della Coppa Città dell’Olio, che negli anni ha sempre portato vetture storiche importanti ed acceso sfide anche spettacolari.
L’edizione del 2019 vide siglare il poker di successi del pisano Senigagliesi (Skoda Fabia R5), davanti alle due VolksWagen Polo R5 del valtellinese Gianesini e del fiorentino Cavalieri. Tra le “storiche” si impose il senese Pierangioli con una Ford Sierra Cosworth.

FOTO: Senigagliesi (Foto AmicoRally)
#Rally  #RallyReggello2020  #Valdarnofiorentino  #Reggello  #Firenze  #CoppaRallydiZona #PremiorallyAciLucca  #AciFirenze  #RitalianTrophy

Reggello Motor Sport A.s.d.
Via Casaromolo 10/12
50066 Reggello (FI)
info@rallyreggello.it
Tel. e Fax 055 9361377



Nessun commento:

Posta un commento