mercoledì 13 marzo 2024

TOP GEAR TEAM AVVIA LA STAGIONE NELLA COPPA RALLY DI ZONA 7:

DAVIDE E ANDREA GIORDANO AL VIA AL “CIOCCO”

Con la Skoda Fabia di Pavel Group questo fine settimana i fratelli pistoiesi avvieranno la loro rinnovata sfida nel campionato regionale puntando al tris di allori nella classifica “over 55”.

Serravalle Pistoiese (PT), 13 marzo 2024 – Parte, questo fine settimana dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio” (Lucca), la stagione ufficiale di TOP GEAR TEAM nella Coppa Rally di zona 7, con l’equipaggio composto dai fratelli Davide e Andrea Giordano, Campioni in carica della “over 55”. La coppia pistoiese avrà a disposizione una Skoda Fabia R5 della Pavel Group, la squadra con la quale hanno collaborazione da tempo con notevole soddisfazione e che nei due anni precedenti li ha portati alla conquista del doppio titolo “over 55”.

La gara nella mediavalle, anche prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally avrà, per la Coppa di zona, il coefficiente maggiorato di punteggio, quindi occasione importante per avviare al meglio la stagione oltre che avere occasione di misurarsi con il meglio delle corse su strada in Italia, vista la validità tricolore. 

Davide Giordano aveva debuttato in gara lo scorso mese il “Tuscany Rally”, nel senese chiudendo, con al fianco Tony Cerone in terza posizione assoluta, un test che ha soddisfatto per le sensazioni percepite alla guida della vettura e con una prestazione cronometrica di alto livello.

I fratelli Giordano, per la stagione duemilaventiquattro andranno alla ricerca del tris di allori nella classifica “over 55” e certamente l’avvio del Ciocco è occasione determinante per partire con la marcia giusta in una stagione che si annuncia tanto lunga quanto avvincente.

DAVIDE GIORDANO: “Quest’anno cambia il format, al Ciocco, per quanto riguarda noi che disputiamo la sola coppa di zona, saremo “tutti insieme”, quindi al fianco dei protagonisti del tricolore rally. Un’occasione per misurarci con loro, certamente stimolante e di grande valenza tecnica. Per quanto riguarda noi, devo dire che il debutto, affiancato da Cerone, al Tuscany Rally mi ha dato sensazioni positive, al volante della Fabia, di certo il lavoro fatto tornerà utile per affrontare una sfida ostica come questa al Ciocco. Torna in macchina mio fratello Andrea, ci sono dunque tutte le cose al loro posto per avviare la stagione in maniera positiva”.  

La partenza del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio sarà data venerdì 15 marzo, alle ore 15.00, dalla città di Lucca, capoluogo della Provincia, nella cornice dello storico Caffè delle Mura. L’arrivo finale di sabato 16 marzo, è previsto nella storica piazza principale di Castenuovo Garfagnana.

Il cuore pulsante del rally rimane invece nella Tenuta Il Ciocco, sede tradizionale fin dalla prima edizione del 1976.

Il Parco Assistenza ritorna a Castelnuovo Garfagnana, nella zona degli impianti sportivi, che ospiterà anche le Verifiche Tecniche. Le Verifiche Sportive si svolgeranno, invece, nella particolare location della Distilleria Indie a San Piero in Campo, presso Barga. Per quanto riguarda il percorso di gara, saranno in totale 11 le prove speciali (“Pegnana”, “Ciocco 1 ACI sport live”, “Monteceneri”, due passaggi su “Careggine”, due passaggi su “Renaio”, altri due passaggi sulla “Ciocco” e due passaggi su “Puglianella”) in programma nei due giorni di gara, con tre “crono” nella giornata di venerdì e le altre otto al sabato.

Nella foto, Giordano-Giordano in azione (foto Amicorally)


Nessun commento:

Posta un commento