mercoledì 16 gennaio 2013

IN CANTIERE LA 7^ RONDE VALTIBERINA



INFORMAZIONI PER LA STAMPA

IN CANTIERE LA 7^ RONDE VALTIBERINA
Si stanno definendo gli ultimi dettagli per la quarta prova del Challenge Raceday Ronde Terra, in programma in provincia di Arezzo per il  2 e 3 marzo. In via di definizione il teatro delle sfide mentre è stata individuata una nuova location per l’Area Assistenza. Prosegue la collaborazione con la Valtiberina Motorsport. Iscrizioni aperte dal 01 al 23 febbraio.


Saludecio (Rimini), 16 gennaio 2013 – Un cantiere aperto. Se si dovesse descrivere la settima edizione della Ronde Valtiberina, questa è decisamente l’espressione più adatta. Infatti, PRS Group e Valtiberina Motorsport stanno lavorando alacremente alla settima edizione della gara, quarto atto del Challenge Raceday Ronde Terra, in programma per il 2 e 3 marzo prossimi in Toscana, come consuetudine con base a Sansepolcro, in provincia di Arezzo.

Gara sempre assai partecipata e caratterizzata costantemente negli anni da momenti di grande sport, come accadde pure lo scorso anno con la vittoria straniera del giovane neozelandese Hyden Paddon (nella foto di FotoSport) che con la sua Mitsubishi Lancer Evolution onorò al meglio l’aver rispolverato la “piesse”mitica dell’Alpe di Poti,  con l’edizione duemilatredici - in un momento decisamente difficile a livello economico – cercherà di dare continuità ad un evento che oramai è una certezza in ambito nazionale.


INDIVIDUATA LA “PIESSE”, MENTRE E’ PRONTA UNA NUOVA ZONA ASSISTENZA
“Novità e tradizione” era stato il motto dell’edizione passata, e lo stesso verrà utilizzato anche per quest’anno, pur modificando alcuni presupposti: la logistica di base (verifiche, parco assistenza, partenza, riordino notturno e arrivo) rimarrà a Sansepolcro, mentre la location dell’Area Assistenza sarà praticamente nuova, prevista sempre nella Zona Industriale Santa Fiora, ma in altro sito rispetto ai precedenti anni. Definito anche il teatro delle sfide, la Prova Speciale, la cui ubicazione per adesso non viene rivelata per evitare ricognizioni abusive che possono creare disturbo alla popolazione residente oltre che per conferire alle sfide la massima trasparenza possibile.
Di interesse per i concorrenti vi sarà la particolarità del test vetture da gara, lo Shakedown, il quale sarà previsto esclusivamente per coloro che ne faranno esplicita richiesta entro il 23 febbraio ed avrà un costo di 125 Euro più IVA per ogni vettura. L’effettuazione sarà condizionata al raggiungere il minimo di 25 vetture.

ISCRIZIONI APERTE DAL 01 FEBBRAIO
Il primo atto ufficiale della 7^ Ronde Valtiberina sarà l’apertura delle iscrizioni, prevista per il 01 febbraio con la chiusura fissata al successivo sabato 23.



PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. 0541-987806 Fax 0541-853720
e-mail: info@prsgroup.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI STAMPA : www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


Nessun commento:

Posta un commento