sabato 16 marzo 2013

POWER CAR TEAM AL RALLY DEL CIOCCO CON GIANDOMENICO BASSO


INFOSTAMPA NO. 07– 2013
Schio (Vicenza), 16 marzo

POWER CAR TEAM AL RALLY DEL CIOCCO 
CON GIANDOMENICO BASSO
L’accordo con il pilota trevigiano è stato siglato nel tardo pomeriggio di ieri ed è stata subito formalizzata l’iscrizione al Rally del Ciocco, il prossimo fine settimana. L’operazione è stata resa possibile grazie all’apporto di Michelin e di Perin Generators. Il pilota trevigiano, che sarà affiancato da Mitia Dotta, avrà a disposizione una Peugeot 207 S2000 ultima evoluzione.

POWER CAR TEAM torna a recitare un ruolo di primo piano nel Campionato Italiano Rally. La squadra scledense ha formalizzato l’accordo per la partecipazione al Rally del Ciocco, in programma dal 22 al 24 marzo prossimi in provincia di Lucca, del pilota trevigiano Giandomenico Basso, due volte Campione Europeo di Rally (2006 e 2009) ed una volta Campione Italiano (2007).

L’accordo con il pilota trevigiano, reso possibile grazie al forte contributo di Michelin e di Perin Generators, quest’ultima da anni partner di POWER CAR TEAM, è stato siglato nel tardo pomeriggio di ieri presso la sede del Team a Schio, seguito quindi dalla formalizzazione della domanda di iscrizione al Rally del Ciocco e Valle del Serchio nonché al Campionato Italiano Rally.

La vettura che gli verrà messa a disposizione sarà una Peugeot 207 S2000 di POWER CAR TEAM, dotata delle ultime evoluzioni e sarà affiancato da Mitia Dotta, il copilota suo conterraneo che lo segue dal 2003.

Per Giandomenico Basso, vincitore lo scorso anno dei rallies 1000 Miglia, San Marino e Sanremo, si tratta di un gradito ritorno, con i colori di POWER CAR TEAM, in quanto ha già corso in “bianco-verde” nel 2011 in occasione del Rally di Monza, sempre con una Peugeot 207 S2000. 


Il commento di Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Sono estremamente soddisfatto, e con me tutta la squadra, per avere raggiunto un accordo con un pilota di prestigio come Giandomenico, che tutti noi abbiamo sempre visto come uno dei migliori di sempre in Italia ed anche apprezzato come professionista avendoci collaborato nel recente passato. In un momento economico particolare come quello attuale non è stato facile chiudere una trattativa che potesse soddisfare entrambi ed in questo, devo riconoscere un grande merito a Michelin ed al nostro partner oramai “storico” Perin Generators, i quali hanno aderito con entusiasmo al progetto riguardante il Rally del Ciocco. Adesso ci aspetta la sfida sul campo, nella quale cercheremo di dare il meglio per far tornare Giandomenico e Mitia di nuovo nell’attico tricolore”.

Il commento di Giandomenico Basso: “Sono felice di essere al via del Ciocco, con il mio copilota ci tenevamo tanto e la cosa si è concretizzata grazie a Fabio Munaretto e grazie anche al forte contributo dei partner. L’accordo si è concretizzato nelle ultime ore, per cui non vi sarà tempo di testare la vettura se non allo Shakedown. Siamo consapevoli che sarà un impegno difficile, ma l’importante era esserci e ci siamo riusciti, cercheremo di ripagare tutti gli sforzi fatti con il massimo impegno e con il miglior risultato possibile”.

Il 36° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si svolgerà su due tappe, la prima delle quali scatterà venerdì 22 marzo alle ore 19.00 da Forte dei Marmi, con la marcia di avvicinamento al Ciocco. Quella della Versilia è la grande novità della gara.Sabato 23 marzo alle ore 6.30 nuovo via dal Ciocco, dopo il quale sono pronte  sei prove speciali (Bagni di Lucca, Tereglio e Il Ciocco, da ripetere due volte), prima di ritrovare il Parco Assistenza di Castelnuovo Garfagnana, con la serie interrotta solo dal rifornimento.
Altre sei prove speciali (Molazzana, Renaio e NoiTv, da ripetere due volte) costituiscono il secondo giro della prima tappa, con arrivo della giornata al Ciocco alle ore 18.45, dopo circa 120 km di impegni cronometrati.La seconda tappa prenderà il via domenica 24 marzo, alle ore 7.30, e prevede quattro speciali (Cerretoli e Vagli, da ripetere) che porteranno i concorrenti all’arrivo finale, alle ore 13.00, a Castelnuovo Garfagnana.

Foto: Giandomenico Basso in azione a Monza nel 2011 con la 207/Power Car Team (Bettiol)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it




Nessun commento:

Posta un commento