giovedì 21 maggio 2015

POWER CAR TEAM “ARGENTO” IN TURCHIA


POWER CAR TEAM “ARGENTO” IN TURCHIA
All’Eskisehir Rally, Yagiz Avci  ha chiuso al secondo posto consolidandosi come tra i migliori del Campionato Rally Turco.

In Salento, alla seconda prova del tricolore WRC, ottime performance per Vellani e Forato, e ed al “Valtidone” Bizzozzero è andato a podio nella S1600.

Questo fine settimana presenza massiccia al Rally Bellunese, con cinque vetture al via e Davide Pighi “capitano” con la 208 T16 R5 in cerca di riscatto.

Schio (Vicenza), 21 maggio 2015

POWER CAR TEAM ha consolidato la seconda posizione assoluta provvisoria nel Campionato Nazionale Rally di Turchia. Lo scorso fine settimana, per la seconda prova stagionale all’Eskisehir Rally, il 31enne Yagiz Avci, di nuovo al volante della Peugeot 207 S2000, ha conquistato un altro secondo posto assoluto dopo quello di Izmir del mese passato.


Una gara trascorsa sempre nei quartieri alti della classifica, per Avci, assecondato dall’affidabilità e competitività della vettura messagli a disposizione, gli ha dunque consentito di consolidarsi secondo nel ranking nazionale, in attesa della terza gara a metà giugno, dove conta di sferrare l’attacco al vertice.

Oltre all’impegno in Turchia, per la squadra scledense, anche il 48° Rally in Salento, seconda prova dl tricolore WRC, ha fornito notevoli soddisfazioni, a partire dal quinto posto assoluto e primo di S2000 ottenuti dal reggiano Roberto Vellani. Cercando di migliorare il 4° di classe S2000 e 13° assoluto del debutto stagionale al “1000 miglia”, Vellani ha corso una gara di alto profilo, contro avversari di rango, peraltro assecondato per la prima volta da Alice De Marco.
Notevole anche la prestazione fornita dal veneto Antonio Forato, primo di classe ed anche secondo tra le “Due Ruote Motrici” , quindi stessi risultati ottenuti alla prima stagionale di Brescia  a fine marzo. Con la Renault Clio S1600 il driver trevigiano ha compiuto un’impresa importante, avendo dovuto correre in extremis con un copilota mai conosciuto prima, il bravo Salvatore Invidia, che ha sostituito il suo abituale Ivan Gasparotto, costretto al forfait per problemi familiari.
Anche Gianni Bardin (Renault Clio R3) ha concluso la difficile gara nel tacco d’Italia, al quinto posto di classe R3C.

David Bizzozzero, con la Renault Clio S1600, era invece al via del Rally Day Alta Valtidone, nel piacentino, dove ha confermato il buon feeling con la vettura francese, finendo terzo di classe.

UNA CINQUINA AL “BELLUNESE”
Non si arresta il lavoro di gestione programmi sportivi di POWER CAR TEAM, che questo fine settimana avrà una squadra estremamente numerosa ed eterogenea al 30° Rally Bellunese, valido per Trofeo Nazionale Rally di III Zona. Al via ben cinque vetture, capitanate certamente dalla Peugeot 208 T16 R5 affidata a Davide Pighi, che conta pieno riscatto dall’avvio stagionale sfortunato del Benacus Rally ad aprile scorso. 


Il veronese correrà con gli pneumatici Hankook ufficiali, sicuramente un motivo di forte interesse tecnico della gara, dove si vedrà opposto a diversi “nomi” del panorama rallistico triveneto. Saranno al via inoltre  Menegatti-Cracco (Renault Clio S1600), Daprà-Andrian (Renault Clio S1600), Cocco-Buccino (Peugeot 208 R2) e Paris-Benellini (Renault Twingo R2), questi ultimi “under 25” .

Foto: Avci (sopra) e Pighi (sotto) in azione


POWER CAR TEAM
Media Service
MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento