sabato 13 febbraio 2016

8° FRANCIACORTA RALLY SHOW : LA PRIMA TAPPA IN MANO A OGLIARI-FALZONE (FORD FIESTA WRC)



8° FRANCIACORTA RALLY SHOW :
LA PRIMA TAPPA IN MANO A OGLIARI-FALZONE (FORD FIESTA WRC)
Giornata intensa e ricca di colpi di scena, quella odierna, corsa sul filo dei decimi di secondo.
Usciti di scena i favoriti D’Aste e Re, dalla terza prova la leadership è passata in mano al pilota milanese con la Ford. Domani il resto della gara, con la novità del “Daniel Bonara Tribute”.


Castrezzato (Brescia), 13 febbraio 2016

Il milanese Giacomo Ogliari, in coppia con il varesotto Gabriele Falzone, su una Ford Fiesta WRC, sono al comando provvisorio dell’ottava edizione del FRANCIACORTA RALLY SHOW, dentro il Circuito “Daniel Bonara” di Castrezzato.


La gara, iniziata ieri pomeriggio con la sfida spettacolo al nuovo kartodromo facente parte dell’area del circuito, durante la giornata odierna ha conosciuto fasi concitate quanto anche spettacolari, dove non sono mancati anche i colpi di scena.

Il primo “brivido” è stato quello del repentino ritiro del favorito, nonché primo leader della gara, Stefano D’Aste (Citroen DS3 WRC), fermatosi per problemi di natura tecnica dopo due prove e dopo anche un cerchio rotto poco dopo il via della seconda prova (la prima odierna), per cui la leadership è passata poi in mano al locale Luca Tosini, in coppia con Roberto Peroglio (Peugeot 208 T16 R5), per poi vedere passare appunto al comando Ogliari e Falzone con un’azione di forza dalla terza “piesse” su Freguglia-Vozzo (Citroen DS3 WRC). La quarta prova speciale, l’ultima della giornata ha visto Ogliari siglare la miglior prestazione cronometrica nel tentativo di scrollarsi di dosso Freguglia, il quale ha terminato questa prima giornata con 4”54 di passivo, preludio ad una giornata di domani che si annuncia quanto mai “calda”.

Terzo è il meritevole Tosini, mentre la quarta posizione provvisoria è adesso per il brillante siciliano Alfonso Di Benedetto, con una Peugeot 207 S2000, assecondato da De Luis. Il pilota agrigentino di Canicattì aveva avviato l’esperienza bresciana con il brivido di un capottamento durante le prove di ieri, un fuori programma cui ha risposto con lucidità arrivando ad essere uno dei grandi protagonisti di questo primo scorcio di gara.

Quinta e sesta posizione rispettivamente per i locali Ducoli-Maifredini e la loro Ford Focus WRC e per l’ex Campione d’Italia di rally Piero Longhi, con una Ford Fiesta R5, condizionato da scelte di gomme non rivelatesi sempre felici.

Lo svizzero Federico Della Casa (settimo con una Citroen DS3 R5), il locale Mirko Zanardini (idem), ottavo, il gentleman novarese Franco Uzzeni (nono con la Subaru Impreza S14 WRC), ed Andrea Morandini (decimo al volante della Peugeot 208 T16 R5), vanno quindi a completare la top ten provvisoria.

Sfortuna invece per l’altro favorito per la vittoria, il comasco Felice Re, in coppia con Mara Bariani su una Citroen C4 WRC. Problemi ai freni per lui già dalle prime fasi del confronto, per poi alzare bandiera bianca nel finale della giornata per le stesse difficoltà.

Domani altri due impegni cronometrati ed al termine del rally, dalle ore 14.00, avrà svolgimento il Franciacorta Event “Daniel Bonara “Tribute”, una competizione spettacolo UNO CONTRO UNO, riservata ai primi 20 equipaggi assoluti individuati sulla classifica redatta “dopo la prova speciale 5 del Rally ed ulteriori 12 equipaggi scelti insindacabilmente dall’organizzatore ed ammessi a suo giudizio discrezionale, anche tenendo conto delle esigenze di spettacolo della manifestazione (totale 32 unità complessive).
Le premiazioni saranno poi differenziate tra il Rally ed il “Tribute”.

www.scuderiainvicta.com/8-franciacorta-rally-show/


Contatto gsm Gsm 3400035731

FOTO: OGLIARI E FALZONE, i leader della gara, in azione (Foto Antonio Guidi)

MEDIA RELATIONS
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

Nessun commento:

Posta un commento