venerdì 5 maggio 2017

IL RALLYE ELBA-TROFEO BARDAHL HA ACCESO I MOTORI: DOPO CINQUE PROVE COMANDANO ALBERTINI-FAPPANI (FORD FIESTA WRC)

Tutti verificati, i 77 iscritti, “carichi” al punto giusto per dare spettacolo
sulle strade elbane in due giorni altamente adrenalinici.

Il pilota bresciano è leader con 20”4 di vantaggio sul giovane milanese Miele (Citroen DS3 WRC)
e terzo Corrado Fontana, con la Hyundai i20 WRC.

Fra i ritiri “eccellenti”, il trevigiano Forato (incidente), il pugliese Bergantino
(uscita di strada) ed uno degli attesi driver locali, Anselmi, per un guasto.

Bettini-Acri (Peugeot 208 T16 R5) i migliori della pattuglia elbana, anche noni assoluti.



PORTOFERRAIO (Isola d’Elba - Livorno), 05 maggio 2017 – Il Rallye Elba-Trofeo Bardahl, primo atto del Campionato Italiano WRC,  ha acceso i motori: dei 77 iscritti, fra i quali 11 vetture World Rally Car e 12 di classe R5, tutti hanno passato lo scoglio delle verifiche ed hanno preso il via.  Stamane si è svolto il test con le vettura da gara, molto partecipato ed anche molto seguito dal pubblico. E’ stato un vero e proprio aperitivo per quelle che sono le sfide per oggi e per domani.

In totale, sono nove, le prove speciali della gara, per una distanza cronometrata di 117,40 chilometri a fronte del totale del tracciato che misura 334,580. La percentuale di prove speciali sull'intera distanza é del 35,09%.

Albertini-Fappani, i leader dopo cinque prove speciali (FotoSport) 

Al termine della prima giornata di sfide il leader della classifica è il bresciano Stefano Albertini, con Fappani alle note, su una Ford Fiesta WRC. Ha avuto lo spunto miglior sin dal primo via e poi ha saputo consolidare il primato con grande lucidità, chiudendo la giornata con 20”4 di vantaggio sul giovane milanese Simone Miele, con Castiglioni, su una Citroen DS 3 WRC, autore di una bella e concreta progressione.
Foto di gruppo per gli iscritti al Campionato Italiano WRC (FotoSport) 

Il podio provvisorio è completato dal comasco Corrado Fontana, affiancato da Arena sulla Hyundai i20 WRC, a 39”2.

Il migliore dei driver locali per adesso è  Francesco Bettini, in coppia con Acri, su una Peugeot 208 T16 R5, che guida per la seconda volta. E’ nono assoluto

Fra i ritiri “eccellenti”, il trevigiano Forato (incidente PS3 ), il pugliese Bergantino
(uscita di strada PS1) ed uno degli attesi driver locali, Anselmi, per un guasto poco dopo il via della PS2.

Tanto il pubblico lungo le Prove Speciali, un vero e proprio “must” rallistico, e tanto, davvero tanto interesse anche per la prova spettacolo allestita nella zona industriale di Portoferraio, la vera novità dell’edizione duemiladiciassette del Rallye Elba.

Domani, sabato 6 maggio la gara proseguirà il proprio cammino con la disputa dei rimanenti quattro tratti cronometrati con la “Due Mari” di 22,700 Km, “Volterraio” di 5,850 Km, “Cavo-Nisportino” di 11,160 Km. e “Buonconsiglio” di 18,100 Km. L’arrivo è previsto così alle ore 15.00 a Portoferraio.


LE CLASSIFICHE COMPLETE : https://goo.gl/3HL3Nb




Nessun commento:

Posta un commento