mercoledì 3 maggio 2017

XRACE SPORT SFIORA IL PODIO ASSOLUTO AL RALLY DI ROMAGNA


L’undicesima edizione della gara organizzata da Prosevent ha visto grandi protagonisti gli equipaggi “griffati” con la X rossa. Miglior risultato complessivo quello di Penserini-Romei, al quarto posto con la Clio S1600. Segnata anche la seconda posizione tra le scuderie.


Rimini, 02 maggio 2017 - XRACE SPORT l’ha fatta da protagonista, lo scorso fine settimana all’11° Rally della Romagna, evento organizzato da Prosevent a Savignano sul Rubicone.

Alla gara, il sodalizio della “X rossa” aveva ben sette equipaggi, il che ha portato a recitare un ruolo da protagonista di primo piano, anche con risultati di spessore, avendo anche conquistata la Coppa quale seconda scuderia classificata.

Il miglior risultato assoluto é stato quello ottenuto da Pietro Penserini - Gabriele Romei, con una Renault Clio S1600, capaci di aggredire i vertici della classifica assoluta, sfiorando il podio assoluto, Avendo firmato la quarta posizione assoluta, prima anche di classe con una prestazione di grande effetto.


Fabio Magnani - Stefano Lovisa sulla loro gialla Suzuki Ignis S1600 hanno regalato spettacolo aggiudicandosi il trofeo "Salto Ripalta" effettuando un salto di ben 16 metri, vincendo quindi il materasso Marlonflex.

Franco Rossi - Flavio Zanella hanno corso una gara punteggiata dalla sfortuna, con noie meccaniche  nella prima parte di gara nonostante le quali sono riusciti a recuperare dalla quindicesima posizione fino alla decima finale.
Domenico Bombara - Luca Silvi (Renault Clio R3) hanno regalato alla scuderia un ottimo secondo posto di classe (26esimi assoluti), mentre Gianluca Casadei, al via con una Ford Fiesta R5 con la quale era tra i favoriti per la vittoria finale, è stato costretto al ritiro per un errore sulla prima prova speciale. Dopo essere andato “lungo” in una curva ha toccato un marciapiede finendo la lì la sua corsa.
Anche Marco Ferrari - Franco Ciambellini con la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N e Andrea Pasquini - Nicola Doria (Peugeot 208 R2) si sono entrambi ritirati.

Foto: Penserini-Romei


UFFICIO STAMPA: MGTcomunicazione - info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento