lunedì 4 giugno 2018

TEAM DB MOTORSPORT IN GRANDE FORMA A VALLELUNGA


DE BELLIS CONQUISTA LA SECONDA PIAZZA DI CAMPIONATO

Il driver lucchese, con la versione 991 GT3 CUP 3,8 della coupé di Stoccarda
nonostante fossero quattro anni che non correva nella pista romana
ha dato nuova prova di forza e da quinto che era ha salito il podio provvisorio di campionato.

Determinante la vittoria in Gara-1 e certamente importante il lavoro svolto sulla vettura.

                                               
05 giugno 2018 -

TEAM DB Motorsport l’ha fatta da protagonista, lo scorso fine settimana, all’Autodromo di Vallelunga (Roma) con il driver lucchese Riccardo De Bellis, supportato da Bardahl Italia, che ha scalato ben tre posizioni in classifica della Novecentoundici Race Cup, da quinto che era è tornato via da Campagnano di Roma con in mano la seconda posizione provvisoria.


Un week end, la terza prova del Campionato, dunque da grandi firme, quello di De Bellis e la sua Porsche 991 GT3 CUP da 3,8 litri curata dalla veneta ZRS Motorsport, sulla quale sono state provate nuove soluzioni tecniche, nell’ottica di avere maggiore competitività e maggiore feeling con la vettura. Sperimentazioni che hanno dato soddisfazione.


De Bellis non correva a Vallelunga da ben quattro anni, ma ha vinto con forza Gara-1 dopo aver siglato il quarto tempo in qualifica nonostante un problema di natura elettrica, per poi giungere al quarto posto in Gara-2, confrontandosi alla pari con piloti professionisti, certamente rimasti sorpresi dalla forte crescita del binomio macchina-pilota. Un binomio destinato ad un’ulteriore crescita, per una seconda parte di campionato che si annuncia assai accesa.

“Gara 1 primo di classe con enorme margine sul secondo commenta De Bellis – e ottimi tempi sul giro, Gara 2 terzo di classe, contro piloti professionisti, con la sorpresa è che giravo sui loro stessi tempi, andando in lotta diretta dalla partenza fino a fine della gara, con tempi decisamente importanti sul giro. A fine gara ci sono stati i complimenti dei due Top Driver, che non si aspettavano il nostro salto di qualità in sole tre gare. Siamo risaliti in seconda posizione assoluta in Campionato. Un grande lavoro, quello fatto dalla squadra, la ZRS, e dall’ingegner Petrini. Si continua il lavoro di affinamento e conoscenza del mezzo, l’orizzonte ha meno foschia!”.

La quarta prova stagionale della Novecentoundici Race Cup si svolgerà a Monza il 23 e 24 giugno.


Foto ACTUALFOTO

Nessun commento:

Posta un commento