sabato 12 giugno 2021

TERZO PODIO PER PAVEL GROUP IN ROMANIA: SECONDI ASSOLUTI CON SEBASTIAN BARBU E LA SKODA FABIA AL RALLY ARGESULUI

Il pilota locale Sebastian Barbu di nuovo a podio con la Skoda Fabia, stavolta al secondo posto,  rafforzando la propria posizione di vertice in campionato, salendo al secondo posto provvisorio e primo del Trofeo su asfalto.

Pitesti (Romania), 12 giugno 2021 – Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato, il Rally Argesului, situato nella storica regione della Muntenia, in Valacchia (centro-sud del Paese), con base a Pitesti.

Per il 37enne pilota portacolori della squadra pistoiese si tratta dunque di aver infilato il terzo risultato utile in altrettanti impegni, sempre lottando con forza contro avversari di alto livello, a partire dal giovane italiano Simone Tempestini, il vincitore della gara, da anni protagonista delle vicende rallistiche rumene. 


Una gara difficile, resa ancora più tale dalla pioggia, che ha creato non poca difficoltà agli equipaggi in gara, il Rally che ha fatto base a Pitesti, che comunque è stato ben interpretato in ampia parte da Barbu e Iancu. Ha creato difficoltà la scelta di gomme in avvio della gara, con 20” circa persi, per poi andare in progressione con sicurezza, sempre adottando la migliore scelta di pneumatici e soprattutto di set-up. 
La “power stage”, l’ultima fatica cronometrata di 27 chilometri, è stata completata da Barbu e Iancu al secondo posto dietro a Tempestini per solo 1”4, prestazione condizionata da due errori, che però non ha inficiato il risultato finale.

Nonostante abbia due partecipazioni in meno dei propri avversari Barbu, con questo “argento” conquistato si è consolidato al secondo posto in classifica generale provvisoria di campionato e primo del Trofeo su asfalto.

“Terza gara e terza soddisfazione - ha commentato Barbu a fine gara - siamo estremamente felici. Non è stata una gara facile, la pioggia ha creato apprensione, ma abbiamo saputo gestire la situazione al meglio, grazie anche al supporto del team Pavel, magistralmente diretto da Stefano Rafanelli. La vettura non ci ha dato alcun problema, affidabile e robusta. Un grazie sincero ai nostri partner, da Pavel Group, a Gorgandin, Jifa, Geometrica Architects, Yiippi Mango, EGLO Romania, Gondoleup.ro e Magnolia Residence Sibiu, oltre che a tutti coloro che si interessano alla nostra stagione sportiva!”.

#PavelGroup  #motorsport  #rallypassion  #SebastianBarbu  #SkodaFabiaR5 #NewCar #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #sportscar #horsepower #sportscars #wheel #Romania #Rally #RaliulArgesului


FOTO: Sebastian Barbu in azione 




Nessun commento:

Posta un commento