lunedì 13 dicembre 2021

GIANLUCA TOSI CHIUDE LA STAGIONE AL “CIOCCHETTO”

Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco Alessandro Del Barba e sempre sulla Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, sarà al via della classica gara “sotto l’albero” per la terza volta.

Reggio Emilia, 13 dicembre 2021 – Nono ed ultimo impegno stagionale, questo fine settimana, per Gianluca Tosi. Insieme ad Alessandro Del Barba, sarà al via della 30^ edizione del Rally “Ciocchetto Event”, il classico appuntamento che si svolge interamente dentro la tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, provincia di Lucca.

Due settimane dopo la delusione del mancato risultato a Castiglione Torniese, affondato da una foratura iniziale, il pilota di Castelnuovo Monti portacolori di Movisport, tornerà al volante della consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport per onorare al meglio la terza partecipazione alla gara, che nei due anni addietro lo ha costantemente visto ai vertici, con un terzo posto nel 2019 ed un quarto lo scorso anno.


Tosi e Del Barba sono reduci da una nuova stagione altisonante che seppur condizionata da alcune punte di sfortuna li ha visti finire al quinto posto nella classifica generale della serie IRCup, per cui la gara al Ciocco sarà come il classico momento di chiusura dell’annata agonistica per festeggiare anche il Natale con amici e sostenitori.

Sulla vettura campeggerà la “firma” Bardahl, a chiudere anche in questo caso un’annata di partnership che ha dato frutti importanti.

GIANLUCA TOSI: “Sono due anni che partecipiamo con soddisfazione al “Ciocchetto” e siccome ci è rimasto l’amaro in bocca dalla gara di Castiglione Torinese del mese scorso, abbiamo deciso di essere al via di questa kermesse che nelle due presenze precedenti ci ha dato soddisfazioni con tanto divertimento”.

Il “Ciocchetto Event” conferma, come lo scorso anno, lo svolgimento in due tappe, tra il sabato e la domenica, il 18 e 19 dicembre, ma comprimendo l’ora di arrivo finale della domenica alle ore 13.50, con premiazione conclusiva alle ore 15.30. Questo senza intaccare la struttura delle due tappe de “Il Ciocchetto Event”, che propone il classico, impegnativo e divertente tracciato con le sue brevi e tecniche prove speciali, tredici in totale, con la conferma della Super Prova Speciale in notturna del sabato, inserita due anni fa nel percorso.

#TosiDelBarba  #Movisport  #GianlucaTosi #AlessandroDelBarba #Rally #Bardahl  #BardahlItalia #SkodaFabiaR5  #GimaAutosport #Rally #Motorsport #IRCUP #ilcontadinovolante #CiocchettoEvent 2021

Foto Mario Leonelli


Nessun commento:

Posta un commento