lunedì 13 dicembre 2021

ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE PER NICOLA FIORE A SPERLONGA

In coppia con il fido Alessio Natalini sulla Skoda Fabia R5 di AutoSole 2.0, tornerà alla gara sulla “Riviera di Ulisse” per riscattare la delusione di Monza del mese scorso. 


13 DICEMBRE 2021

Ultimo impegno stagionale, Nicola Fiore e Alessio Natalini, questo fine settimana, al 13° Rally Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina, una gara che il driver ha già disputato con soddisfazione per due volte.

La coppia è reduce dalla delusione per il ritiro a metà gara a Monza, all’ultima prova del Campionato del Mondo Rally, il Forum8 ACI RALLY MONZA, a fine novembre ed affronteranno la gara  con consueta Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0 di Quarrata, portacolori della FC Competition.

L’obiettivo è quello di ritrovare il sorriso dopo la delusione patita nel palcoscenico iridato, in una gara che a Fiore ha sempre regalato forti sensazioni, come il decimo posto assoluto del 2019. Per Natalini sarà invece la prima volta a Sperlonga.

 “Non abbiamo ancora digerito la delusione di Monza – commenta Nicola Fiore – ci serve una gara che ci faccia ritrovare il sorriso e nulla di meglio che tornare a Sperlonga, dove mi sono sempre trovato bene sia come gara che come ospitalità, gente squisita. Ho già visto l’elenco iscritti, sarà un bel confronto, anche un’occasione di crescita, dovendo duellare con diversi “nomi” ma sarà bello così. DA parte nostra abbiamo voglia di chiudere bene la stagione e  . . .  dico che le esperienze trascorse nelle gare al centro sud ci hanno sempre portato bene . . . quindi siamo fiduciosi!”. 

Grande novità dell’edizione 2021 sarà quella che la gara si correrà di sabato, lasciando libera la domenica sia per vivere la zona pontina, incantevole anche d’inverno, che per agevolare i rientri di piloti e squadre. Il “classico” sarà ovviamente il tracciato di gara, che avrà nella celebre prova speciale della “Magliana”, le canoniche quattro sfide che andranno a raccogliere il testimonio della tradizione.   Lo “Shakedown” sarà venerdì 17 dicembre dalle ore 09,30 alle 13,30 in località San Marco.

La partenza, il 18 dicembre, avverrà dal Parco Assistenza ubicato nell’Area Mercato Via Mola Santa Maria – Fondi alle 7:56, poi via alle sfide, i quattro passaggi sulla “Magliana” , che saranno alle 8,30, alle 11,49, poi 15,08 e 18,27. L’arrivo, sempre a Fondi, sarà alle 19,12.


FOTO DI GABRIELE LAVAGNINI




Nessun commento:

Posta un commento