lunedì 4 aprile 2022

AUTOSOLE 2.0 E FC COMPETITION A PODIO IN MAREMMA

La joint pistoiese ha ottenuto il secondo posto finale al Trofeo Maremma “nazionale” con il pratese Bernardo Bettarini sulla Skoda Fabia R5.

Non è partito Nicola Fiore, rientrato con urgenza in sede a causa del furto subito nell’autosalone il venerdì notte.


Quarrata (Pistoia), 04 aprile 2022 – Il terzo impegno stagionale di Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, in occasione del 46. Trofeo Maremma, a Follonica, nel fine settimana appena passato, ha prodotto una nuova ed esaltante storia da scrivere a tratto marcato.

Con una Skoda Fabia R5, il pratese Bernardo Bettarini con Walter Bernardi al fianco, ha conquistato la seconda posizione assoluta alle spalle dell’elbano volpi, nel contesto della gara “nazionale” a Follonica.

Con le 6 prove speciali, 3 da ripetere 2 volte per 62,990 chilometri, Bettarini e Bernardi si sono costantemente espressi su livelli alti. Partiti dopo l’ambo di prove del sabato dalla quarta posizione, hanno saputo ben interpretare le insidie del percorso, nonostante le forti difficoltà date dalle mutevoli condizioni meteorologiche che nei due giorni di gara hanno spesso stravolto le strategie, le scelte di gomme e di set-up da adottare. Alla domenica hanno dato dentro a tutte l’esperienza per salire sopra il podio assoluto con le due prove conclusive di Tatti e Montieri, ben assecondati dalla vettura ceka, confermatasi affidabile e performante. Soddisfazione poi doppia per la coppia, che ha così riscattato in pieno la delusione del loro ultimo “Maremma” disputato, quello del 2021, sfociato in un ritiro.

Nicola Fiore, molto atteso al debutto con la nuova versione “Evo” della Fabia, non ha potuto prendere il via, dovendo rientrare con urgenza in sede alla vigilia della gara a causa del furto di due automobili subìto nell’autosalone, nella notte di venerdì.

#Rally #Rallye #PassionForExcellence #Motorsport #RacingIsLife #FCcompetition #Autosole2_0  #SkodaFabiaRally2 #FioreNatalini #BettariniBernardi #IRCup2022

NELLA FOTO:  Bettarini in azione (foto AmicoRally)



Nessun commento:

Posta un commento