martedì 19 aprile 2022

LA RALLY REVOLUTION+1 TORNA ALL’ELBA:

DELLA MAGGIORA-FARNOCCHIA AL VIA CON LA SKODA

Con la Fabia Evo firmata MM Motorsport hanno voglia di riscatto per il ritiro del “Carnevale” affrontando le prove speciali elbane, sulle quali il giovane drive sarà al debutto.


Lucca, 19 aprile 2022 – E’ la volta del “tricolore”, per Rally Revolution+1. Il sodalizio lucchese, questo fine settimana sarà al via con Alessio Della Maggiora e Sauro Farnocchia, al 55° Rallye Elba, prima prova del neonato Campionato Italiano Rally Asfalto. 

L’accoppiata lucchese sarà al via della iconica gara sull’isola più grande dell’arcipelago toscano, con una Skoda Fabia Rally2 Evo della MM Motorsport. Sarà la prima volta, per Alessio Della Maggiora all’Elba, mentre Farnocchia, nella sua lunga esperienza di copilota di alto livello vi ha partecipato diverse volte, anche andando a podio. 

Una gara particolare, quella elbana, con asfalti tutti da “decifrare”, contro una concorrenza di alto livello: ecco lo scenario che si presenta a Della Maggiora, che ha voglia anche di riscatto dopo la sfortuna della prima uscita stagionale del “Carnevale” a febbraio, dove si dovette ritirare per uscita di strada quando era in quarta posizione assoluta. 

COMMENTO DI ALESSIO DELLA MAGGIORA: “Sono al debutto in una gara che per me rappresenta l’icona dei rallies e che almeno una volta in carriera un pilota de correrla. So di strade non facili da interpretare, asfalti particolari e prove comunque Molto tecniche. Non faccio pronostici, voglio certamente riscattare la delusione del “Carnevale” e nel contempo imparare tanto e su questo faccio conto ovviamente sull’esperienza di Farnocchia al mio fianco. Tanta qualità al via della gara, come piloti e come macchine, sarà dunque un bel paragone”.

Il programma di gara prevede la partenza da Portoferraio alle ore 17,00 del venerdì 22 aprile, seguita da quattro prove speciali e termine di giornata dalle ore 23,10. L’indomani, sabato 23 aprile, altri quattro impegni cronometrati: uscita dal riordinamento notturno dalle ore 09,30 ed arrivo finale, sempre a Portoferraio, dalle ore 15,30.

NELLA FOTO:  Alessio Della Maggiora in azione (foto AmicoRally)

#RallyRevolution+1 #AlessioDellaMaggiora #DellaMaggioraFarnocchia  #SkodaFabiaEVO #motorsport  #rallypassion  #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #wheel #RallyeElba #CIRAsfalto



Nessun commento:

Posta un commento