giovedì 22 novembre 2012

DOMENICA 2 DICEMBRE A MONSUMMANO TERME UN INCONTRO CON I CITTADINI SUL TEMA DELL’ELETTROSMOG





COMUNICATO STAMPA

IL COMITATO QUARTIERE STADIO STRULLI
DOMENICA 2 DICEMBRE ORGANIZZA UN INCONTRO CON I CITTADINI
SUL TEMA DELL’ELETTROSMOG
Alle ore 16,00, presso il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, il sodalizio cercherà di spiegare il problema con l’aiuto di alcuni esperti in campo nazionale.


Monsummano Terme (Pistoia), 22  novembre 2012

Il Comitato Quartiere Stadio Strulli, per domenica 2 dicembre alle ore 16,00 ha organizzato un incontro con i cittadini sul tema Elettrosmog, soprattutto riferito alle Stazioni Radio Base di telefonia mobile ed al loro proliferare sul territorio.

L’incontro, che ha per titolo “ELETTROSMOG E RIFLESSI SULLA SALUTE PUBBLICA NEL TERRITORIO” si terrà presso il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme (Via Cesare Battisti, 103-Angolo Via dell’Unità d’Italia) ed avrà come relatori esperti del settore in ambito nazionale oltre ad un giurista che spiegherà l’argomento sotto l’aspetto giuridico-legale.

“Non lo chiamiamo convegno in quanto ci pare troppo pretenzioso – commenta Alessandro Bugelli, Presidente del Comitato –  definiamolo un incontro con i cittadini, un momento importante dell’attività del nostro Comitato. L’incontro avrebbe dovuto essere organizzato domenica 18 novembre scorsa ma non è stato possibile farlo per difficoltà di avere a disposizione i professionisti che saranno i relatori”.

L’iniziativa evidenzia gli intenti che persegue il Comitato Quartiere Stadio Strulli con il proprio statuto, secondo il quale si tende a promuovere  tutte le iniziative utili e necessarie, se del caso anche giudiziarie, per la ricerca di soluzioni alle suddette problematiche per la difesa della qualità della vita sul territorio e per la salvaguardia della salute pubblica.

Per questo si auspica un forte interesse da parte della cittadinanza ed anche un dialogo aperto con i gli abitanti del territorio di Monsummano Terme: le richieste dei singoli cittadini verranno prese a cuore intervenendo presso gli Enti della Pubblica Amministrazione e gli eventuali organismi gestori dei servizi, per migliorare le condizioni di vita sotto il profilo sociale, ambientale e territoriale.

“Siamo nati sull’onda del dissenso portato dalla costruzione dell’Antenna Wind dentro lo Stadio Strulli di Monsummano – prosegue Bugelli – un disaccordo manifestato sempre più forte all’Amministrazione Comunale che si spera possa portare all’apertura di un dialogo concreto. La nostra attività non è comunque finalizzata all’antenna dello stadio, ma a tutte le problematiche simili presenti sul territorio monsummanese  oltre a considerare anche altri argomenti. Per questo chiediamo il contributo ai cittadini, il loro interesse, il loro sostegno a tutto tondo”.

Il Comitato Quartiere Stadio Strulli é un sodalizio spontaneo di volontariato, si riconosce nei principi di libertà, di tolleranza e di rispetto della dignità umana e dei diritti dell'uomo.     E’ altresì libero da ogni e qualsiasi pressione politica e religiosa, non discrimina nessuno ed anzi è aperto a tutti coloro che si riconoscono nell’ideale che persegue, cercando nuove idee, ampio dialogo con tutti.

“Trattandosi di un argomento che riguarda tutti – conclude Bugelli – si fa appello ai cittadini non necessariamente di Monsummano Terme, affinché il 2 dicembre partecipino a questo forum, che ha la sola pretesa di far capire la reale portata del problema dell’Elettrosmog. Un problema che riguarda la salute pubblica, che  troppi non conoscono, che molti per un interesse corporativo ed anche economico e politico non vogliono far conoscere nella giusta maniera”.

Il Comitato Quartiere Stadio Strulli, tornando ad evidenziare il proprio ruolo di informatore sul problema dell’elettrosmog e comunque cercando di comunicare al territorio la propria azione, ha aperto da alcuni giorni la propria pagina Facebook, raggiungibile all’indirizzo sotto riportato:

www.facebook.com/ComitatoQuartiereStadioStrulli                                         


UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento