venerdì 9 novembre 2012

ISCRIZIONI APERTE AL 2° MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT




INFORMAZIONI PER LA STAMPA


ISCRIZIONI APERTE AL
2° MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT
Da ieri - e sino al 3 dicembre - sarà possibile iscriversi alla gara che aprirà la sfida di Rally Circuit Series 2012-2013.

Sulla scorta della prima edizione dello scorso anno verrà proposta una gara di alto profilo tecnico, punteggiata da  sette prove speciali ricavate interamente dentro l’Autodromo “Borzacchini” di Magione.

Nella tassa d'iscrizione é compresa una camera doppia per il pilota ed il navigatore per le notti del 7 e 8 dicembre.

Magione (Perugia), 09 novembre 2012

Sono aperte ufficialmente dalla giornata di ieri, le iscrizioni al 2° Merry Christmas Magione Rally Circuit, in programma per l’8 e 9 dicembre all’Autodromo “Borzacchini” di Magione, sulle rive del Lago Trasimeno, in provincia di Perugia.

L’evento sarà il primo dei quattro che caratterizzeranno la seconda edizione di RALLY CIRCUIT SERIES 2012-2013 ed allungherà il periodo di accettazione delle adesioni sino a lunedì 3 dicembre. Già con l’entrare nella fase decisiva, l’evento si relaziona con i suoi possibili protagonisti comunicando che nella tassa d'iscrizione é compresa una camera doppia per il pilota ed il navigatore per le notti del 7 e 8 dicembre.

IL FORMAT DI GARA RIMANE LO STESSO, RIVISTO IL REGOLAMENTO
Già per la prima edizione, il Merry Christmas Magione Rally Circuit fece vedere di essere vicino alle esigenze di chi corre, ascoltando le impressioni e le idee di tutti con il fine arrivare ad una seconda edizione ancora più in sintonia con l’ambiente rallistico, sicuramente diverso da quello da pista. Tutto questo, dai rallisti è stato letto ed interpretato sotto il nome di passione per il motorsport, quindi già in diversi, ancor prima dell’apertura delle iscrizioni hanno dato il loro messaggio, quello che saranno di nuovo “della partita”.

Veloce e snello, il programma della gara ricalcherà quello della passata edizione, quando l’autodromo umbro debuttò nel contesto dei rallies proponendo un evento che è rimasto nel cuori di tutti coloro che vi parteciparono, lo scorso dicembre.

Il rally conterà un totale di sette prove speciali che, come lo scorso anno,  verranno ricognite durante la gara stessa. Proprio la mattina del sabato 8 dicembre i concorrenti prenderanno confidenza con la pista e durante il pomeriggio avranno luogo le prime due sfide. Queste proseguiranno alla domenica, seguite  dall’impegno finale denominato “Side by Side”, una palpitante sfida a due, sicuramente capace di infiammare gli animi tanto in macchina quanto sulle tribune.

AMMESSE TUTTE LE VETTURE “RALLY” COMPRESE LE STORICHE
Pista e rally, una commistione possibile:  sfide di alto contenuto tecnico ed adrenalinico per vetture in configurazione Rally pronte a sfidarsi in un circuito che diventa una “piesse”, è il massimo che si possa volere dallo spettacolo. E così,  le World Rally Car di vecchia e nuova generazione, le recenti Regional Rally Car, le Gruppo N, le Gruppo R, le non più giovani Gruppo A, le ammalianti Kit Car degli anni novanta, le agili Super 1600, le performanti Super 2000, sono pronte a scendere in pista e fare la loro parte, regalando spettacolo ed emozioni. Ad esse si potranno aggiungere le vetture di categoria GT, R-GT e le Omologazioni Scadute  oltre alle sempre affascinanti “storiche”. Praticamente a Magione sarà possibile correre con tutto o quasi, proprio perché deve essere una nuova celebrazione dell’automobilismo, oltre che il giusto periodo temporale per farsi gli auguri di Buon Natale.  

“Lo scorso anno volemmo fare la gara a tutti i costi – commenta il patron della gara, Ezio Sisti, subito diventato un riferimento  . . . da rally nonostante chi corre su strada lo veda soltanto in questa occasione – perché avevamo preso un impegno con noi stessi, con i piloti, con gli appassionati e soprattutto con lo sport. Credo che ne sia venuta fuori una gara interessante e spettacolare e penso anche che tutti abbiano un ricordo positivo della loro esperienza in Umbria. Perciò quest’anno ci risiamo, pronti a rivedere chi vi ha già corso ed a dare il benvenuto a chi vorrà accettare la sfida di Magione!”.

IL CALENDARIO DI RALLY CIRCUIT SERIES
GARA-1 AUTODROMO DI MAGIONE                                                     08-09 dicembre 2012
GARA-2 AUTODROMO DI VARANO DE’ MELEGARI                         12-13 gennaio 2013
GARA-3 AUTODROMO DI FRANCIACORTA                                         16-17  febbraio 2013
GARA-4 AUTODROMO DI ADRIA                                                            02-03 marzo 2013




La prima edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit venne vinta dall’equipaggio piemontese Pettenuzzo-Tirone, su una Ford Focus WRC (NELLA FOTO Ambrosi)


www.autodromomagione.com/



UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Key contact:
Mariangela Musolino
stampa@autodromomagione.com





Nessun commento:

Posta un commento