mercoledì 14 maggio 2014

POWER CAR TEAM ALLA TARGA FLORIO TRICOLORE: PROGRESSI PER MARCHIORO E CARELLA



POWER CAR TEAM ALLA TARGA FLORIO TRICOLORE:
PROGRESSI PER MARCHIORO E CARELLA
I due giovani, entrambi impegnati nelle rispettive corse tricolori hanno tenuto il ritmo di vertice pur non conoscendo le strade siciliane. Dopo questo terzo impegno gravitano nell’orbita del podio provvisorio, entrambi al quarto posto nel “produzione” e nella “Junior”. Al via, al “Bellunese”dello scorso fine settimana, anche due Renault Clio S1600, padrone della categoria con un primo ed un secondo posto.
Questo fine settimana impegno estero alle Azzorre, gara di Campionato Europeo, con il francese Raoux e la 207 S2000.

Schio (Vicenza), 14 maggio 2014 –  POWER CAR TEAM, con Andrea Carella e Niccolò Marchioro di nuovo nelle sfere alte del tricolore rally. Entrambi inseguono lo “scudetto”, il primo per la categoria Junior, l’altro per la “Produzione” e sono reduci da una confortante prestazione alla Targa Florio, corsa in Sicilia lo scorso fine settimana, gara molto particolare che entrambi non conoscevano, alla quale hanno dovuto adattarsi alla svelta per poter combattere ad armi pari con avversari di alto livello.
Positiva la gara di Marchioro, chiusa al terzo posto del “Produzione”, con il giovane veneto che ha dato ampia dimostrazione di aver ridotto notevolmente il gap dai vertici di categoria sofferto alla prima gara del Ciocco, lo scorso marzo. Marchioro (inserito nel programma ACI Team Italia, che sostiene le giovani promesse dei rallies italiani), infatti, è alle prime armi sull’asfalto avendo corso costantemente in passato sullo sterrato, fondo che adesso ritroverà nella corsa tricolore sia al Rally Costa Smeralda che al successivo “San Marino”, dove conta di salire sull’attico della classifica assoluta.


Andrea Carella ha sofferto l’adattamento alle prove speciali siciliane per cui per tutta la gara ha cercato di ridurre i distacchi guardando ad acquisire quanti più punti possibili per il campionato Junior, nella cui classifica è attualmente quarto.

DUE TERZI DEL PODIO S1600 AL “BELLUNESE”
Oltre all’impegno siciliano per POWER CAR TEAM lo scorso week end c’era la trasferta al 29°Rally del Bellunese con due vetture. La gara a Santa Giustina (Belluno), valida anch’essa per il Trofeo Rally Nazionali, vedrà al via due Renault Clio S1600 affidate rispettivamente a D’Incà-Bortot e Paris-Magrin, questi ultimi alla loro prima esperienza in “biancoverde”. Entrambi gli equipaggi hanno messo a segno un risultato eccellente, con Paris vincitore della classe e D’Incà al secondo posto, a pochi secondi di distacco. Conferma delle qualità dei driver e dell’affidabilità e competitività delle “vecchie” millesei francesi.

ALLE AZZORRE CON IL FRANCESE RAOUX E LA 207 S2000
Torna in gara il francese Jean Michel Raoux. Dopo la buona performance offerta al Rally Acropoli, in Grecia, terza prova delle dodici in calendario del Campionato Europeo, finita all’ottavo posto assoluto, adesso è la volta del Rally alle isole Azzorre. In gara con la Peugeot 207 S2000, il driver transalpino cercherà di inserirsi ai vertici, proseguendo il proprio lavoro di affinamento sensazioni al volante della vettura.


Foto: Marchioro (by Bettiol)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it





Nessun commento:

Posta un commento