martedì 13 maggio 2014

RUDY MICHELINI ALLA TARGA FLORIO: PROSEGUITI I TEST CON LA CITROËN DS3 R5


RUDY MICHELINI ALLA TARGA FLORIO:
PROSEGUITI I TEST CON LA CITROËN DS3 R5
Il pilota lucchese, condizionato da problemi al differenziale anteriore e da una “toccata” a metà prima tappa
quando era ai vertici, ha poi proseguito l’esperienza siciliana svolgendo un test con la vettura.

- 13 maggio 2014 -

Rudy Michelini lo scorso fine settimana ha ripreso la strada“tricolore” alla 98^ Targa Florio, terza prova stagionale, alla guida della Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport. Con la vettura, essendo mancati da metà della prima tappa i presupposti per confrontarsi per i vertici della classifica per cause tecniche, ha proseguito il lavoro di affinamento, seguito con molto interesse dalla Casa madre; la vettura a lui affidata, infatti, è una delle sole due per adesso impiegate in gara a livello mondiale.

Il pilota lucchese, portacolori della reggiana Movisport, pur lamentando difficoltà al differenziale anteriore già dalle prime battute di gara, aveva comunque iniziato bene la gara siciliana, caratterizzata da un fondo stradale e da uno sviluppo di percorso particolare, molto tecnico. Sino alla quinta prova speciale aveva saputo rimanere a contatto con i vertici della classifica, il persistere delle difficoltà alla trazione anteriore e l’eccessivo sovrasterzo palesato hanno portato Michelini ad una “toccata” posteriore, con conseguente foratura e rottura di un cerchio, facendolo arretrare pesantemente in classifica, con oltre sei minuti di ritardo dalla testa della corsa.


Nell’ultima parte di gara, al sabato nonostante il problema alla trasmissione, Michelini ed il suo copilota Nicola Angilletta hannocomunque rimontato dalla ventottesima posizione fino alla tredicesima sotto la bandiera a scacchi.

Il commento di Michelini: “Sono molto amareggiato per come è andata la trasferta siciliana, la gara è stata subito compromessa, quando invece penso che potevamo arrivare in posizioni importanti. Purtroppo la vettura è ancora acerba e bisogna lavorare in stretto contatto con Citroën per risolvere i problemi che la vettura sta evidenziando.
Ho portato la macchina a fine gara esclusivamente per conoscere sempre meglio le strade della Targa Florio in ottica futura ed ovviamente per fare chilometri e sentire sempre nuove sensazioni. Adesso ci aspettano sicuramente delle sessioni di test sia su asfalto che su terra”.


Nella foto: Rudy Michelini in azione alla Targa Florio con la Citroen DS3 R5 (Bettiol).

www.rudymichelini.com

media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento