venerdì 23 gennaio 2015

ERTS-HANKOOK COMPETITION ALL’ATTACCO IN “TERZA ZONA” CON DAVIDE PIGHI E LA PEUGEOT 208 R5


INFORMAZIONI STAMPA
LIVORNO, 23 GENNAIO 2015

ERTS-HANKOOK COMPETITION 
ALL’ATTACCO IN “TERZA ZONA”
CON DAVIDE PIGHI E LA PEUGEOT 208 R5
Il pilota veronese, affiancato dalla Scuderia Omega ed in collaborazione con E.S Rally Service, sarà la punta di diamante per il Trofeo Nazionale Rally di terza zona.
Il debutto della nuova joint questo fine settimana nella parte dinamica della rassegna “Motor Circus”, proprio a Verona, la sua città.

Prosegue a delinearsi la sequenza di partecipazioni di alto livello nei rallies italiani da parte di ERTS-Hankook Competition.

Si annuncia oggi che verrà seguito ufficialmente l’impegno nel Trofeo Nazionale Rally di terza zona del pilota veronese Davide Pighi, il quale utilizzerà una Peugeot 208 T16 R5.

Il programma proposto da Pighi insieme al suo sodalizio è stato ritenuto da ERTS-Hankook Competition interessante e ricco di presupposti per lavorare bene e rincorrere nuove soddisfazioni sportive, tecniche e di immagine.
Difatti, l’uso di una vettura della nuova generazione come la 208 R5 sarà utile banco di prova per gli pneumatici e nel contempo si correrà in una zona, il nord-est, dove si incontreranno competizioni estremamente tecniche e selettive oltre ad avversari di rango.

Veronese, 29 anni, Pighi corre da dieci anni e la scorsa stagione ha chiuso al secondo posto la classe S2000/R5 del Campionato IRCup alla sua prima esperienza con una vettura Super 2000. Quest’anno, in concerto con la Scuderia Omega ed E.S. Rally Service, ha deciso di fare un ulteriore salto di categoria e di qualità, con una vettura del’ultima generazione.

Il copilota di riferimento che seguirà Pighi nella sua nuova avventura sportiva sarà il trentino Marco Zortea mentre alcune gare saranno disputate con al fianco la vicentina Eleonora Mori.

Il debutto della nuova joint avverrà questo fine settimana, nel contesto della parte dinamica della rassegna “Motor Circus” di Verona, quindi “in casa” del pilota.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                 
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento