martedì 23 luglio 2019

Movisport in fermento: otto partecipazioni in tre gare


Partecipazioni qualificate ad Alba, dove Umberto Scandola correrà 
la terza gara di seguito in tre settimane, Rudy Michelini a Lucca insegue il nono alloro.



Reggio Emilia, 24 luglio 2019

Un gran daffare, questo fine settimana, per Movisport, tornata da Roma con in mano la leadership continentale di Melegari. Saranno infatti ben otto le partecipazioni di portacolori della scuderia in tre distinte gare.

L’evento più “corposo” sarà il Rally di Alba, in Piemonte, penultimo atto del Campionato Italiano WRC, dove sono iscritti in quattro: Umberto Scandola, con la Hyundai i 20 R5 ufficiale, il quale sarà al via della terza gara in tre settimane, un vero e proprio record ed un segnale della grande passione e professionalità del pilota veronese. Con al fianco Guido d’Amore lo scaligero sarà al via per onor di firma in un contesto estremamente affollato e competitivo, con il compito soprattutto di proseguire nel cercare il miglior feeling con la vettura sudcoreana. Al via in Piemonte anche Kevin Gilardoni, sempre con una Hyundai ma in versione WRC, cercando di inserirsi nella lotta di vertice, sempre con al fianco Corrado Bonato, fresco dei successi continentali con Melegari. 

Per passare poi a Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba, iscritti all’ultimo minuto alla gara per proseguire anche in questo caso la fase “di studio” con la Fabia R5 della GIMA, preparando quindi al meglio l’ultimo assalto al podio dell’IRCup di settembre a Bassano. Al via anche Giovani-Zanni, in “odore” di titolo tricolore R3, in quanto ad una prova dall’epilogo si trova al secondo posto provvisorio con un solo punto di passivo dal leader, Oscar Sorci.


Alla 54^ Coppa Città di Lucca, in Toscana, Rudy Michelini ha già pronta l’occasione del riscatto dalla delusione della settimana scorsa a Roma: il portacolori di Movisport, testimonial di AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà infatti della “partita” inseguendo il nono alloro. 

Una “classica” che attende il driver nella veste di recordman di vittorie e che vedrà i protagonisti cimentarsi sull’asfalto di “San Rocco”, “Bagni di Lucca” e “Pizzorne”, con partenza al sabato – alle ore 12 – dalla caratteristica cornice del Caffè della Mura, nel cuore di Lucca. L’arrivo, dopo aver affrontato ottantadue chilometri di prove speciali, alle ore 23.20 nella medesima location. Michelini sarà per l’occasione affiancato “alle note” da Luca Spinetti, sui sedili della Skoda Fabia R5 con la quale il driver sta continuando a cullare ambizioni “tricolori” di alto profilo. Fabio Zuffardini-Nicola Angilletta ci riproveranno poi stavolta con una Skoda Fabia R5 e Andrea Matteoni-Massimiliano Menchetti tornano alla gara che lo scorso anno li vide tornare dopo molti anni di assenza, stavolta con una Renault Clio Williams.

Infine, presenza “storica” al Rally Alto Appennino Bolognese “historic”, 43^ edizione di una gara di lunga tradizione, a Castiglione dei Pepoli (Bologna). Al via, con la loro rossa Ford Escort RS ci saranno Andrea Tonelli e Roberto Debbi, che promettono tanto spettacolo, ovviamente andando alla ricerca del risultato d’effetto.

Foto: Scandola (foto Massimo Bettiol)

#rally #Movisport #Rallye #UmbertoScandola #Hyundai20R5 #RudyMichelini  #HyundaiRallyTeamItalia 




Nessun commento:

Posta un commento