lunedì 22 luglio 2019

UNA NUOVA SFIDA PER PAVEL GROUP: A LUCCA CON PANZANI E SERAFINI


Dopo le recenti soddisfazioni al rally Abeti, la compagine pistoiese, in collaborazione con Jolly Racing Team, sarà al via della classica competizione con la prospettiva di proseguire la striscia positiva di risultati.

22 luglio 2019

Per Pavel Group all’orizzonte c’è una nuova ed entusiasmante sfida, quella che porterà i colori della struttura pistoiese, in collaborazione con Jolly Racing Team, a farla certamente da protagonista alla 54^ Coppa Città di Lucca, questo fine settimana, quarta prova del Trofeo rally di Zona 6 e valida anche per il Trofeo Rally Toscano (settima prova).

Dopo aver proposto la novità di Luca Panzani/Federico Grilli al Rally degli Abeti, lo scorso giugno, esperienza avviata con la vittoria di categoria, successo nel trofeo Renault ed anche settimi assoluti, arriva ora la classica di Lucca dove la coppia, alla guida di una Renault Clio R3C, “giocherà in casa”, cercando di bissare nel monomarca francese, tentando l’attacco al vertice della classifica.


Occhi puntati anche su Giulia Serafini, affiancata ancora da Andrea Matteucci, sulla Peugeot 106 rally. La versiliese, delusa al rally Abeti per il ritiro causa dalla rottura del motore, partirà in cerca del riscatto pieno, puntando quindi al successo “rosa”, oltre che nella classe di appartenenza.

Serafini, nella classifica della Coppa di Zona è leader della classifica di categoria con 29,5 punti, mentre nel Trofeo Rally Toscano, è terza nel proprio raggruppamento, ad un punto dal secondo per cui vi sono ampie possibilità di insediarsi al secondo posto. Un momento dunque importante della stagione nel quale cercherà di acquisire punti pesanti per l’economia di entrambe le classifiche.

Il rally lucchese si presenta quest’anno con tre diverse prove speciali con alcune novità introdotte: la Prova delle Pizzorne, che aprirà e chiuderà le sfide è nel classico disegno ma verrà fatta disputare in senso contrario rispetto agli anni passati ed è anche più corta. Parte dall’abitato di Duomo in direzione di Matraia. La prova speciale di “San Rocco” è nel classico sviluppo, con il famoso “guado” la “Bagni di Lucca” è la più lunga della gara. Non viene disputata da tempo e la maggior parte del suo sviluppo è in salita. Conta un totale di distanza cronometrata di 82,400 chilometri, sui 363 dell’intero percorso.
Il programma di gara prevede le verifiche amministrative e tecniche già dalla sera di venerdì 26 luglio (ore 17,45 - 21,30), per proseguire l’indomani, sabato 27 (ore  08,00 – 09,30), giorno della disputa con sette prove speciali in totale. La partenza della gara sarà alle 12,00 e qui si torna alla tradizione, riproponendo lo scenario dell’Antico Caffè delle Mura, dove i concorrenti faranno ritorno dalle ore 23,20.


FOTO: Serafini in azione


#Rally #PavelGroup #motorsport  #JollyRacingTeam #GiuliaSerafini  #LucaPanzani  #MichelinZoneRallyCup  #rallypassion


Nessun commento:

Posta un commento