lunedì 1 luglio 2019

Movisport sempre più “continentale”: Melegari e Bonato, “argento” anche Polonia



Gara estremamente tattica, corsa in ottica campionato, per l’equipaggio di Movisport
che ha chiuso l’importante crocevia per i giochi di campionato al secondo posto
della classifica ERC-2, consolidando la stessa posizione in campionato.

Al “Marca”, Giovani-Aldini sono saliti al secondo posto nella classifica tricolore R3.



Reggio Emilia, 01 luglio 2019
Polonia di soddisfazione, di grande soddisfazione, per Movisport, che grazie ai propri portacolori Zelindo Melegari e Corrado Bonato ha potuto rimanere nella vetta della classifica nel Campionato Europeo Rally (ERC) al termine del del 76. Rally Poland, nel fine settimana appena trascorso.

Il driver reggiano ed il copilota ligure erano partiti per difendere il secondo posto nella classifica ERC-2, il Campionato del Gruppo N e sono riusciti nell’impresa finendo la gara sterrata polacca proprio al posto d’onore dietro al vincitore Alonso e davanti all’altro italiano Nucita.


La coppia, con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N del team Neiksans Rallysport, ha dunque centrato al meglio l’obiettivo, in una gara mai corsa prima, nella zona di Mikolajki nel nord-est del Paese, molto veloce e ricca di insidie. Con ancora in mano “l’argento” provvisorio dietro al leader Alonso, Melegari e Bonato guardano adesso al prossimo impegno continentale, il Rally di RomaCapitale, contando molto anche sul “fattore campo”, giocando quindi “in casa”:

“Un’altra gara difficile è passata – commenta Melegari – non la conoscevamo, ma sapevamo che poteva essere una sorta di trabocchetto, molto veloce, con tante insidie, ma credo che l’abbiamo interpretata con la giusta misura, proprio perché abbiamo sempre avuto la mente al campionato. Avversari di alto profilo, quelli incontrati, con molta esperienza e questo ci gratifica ancora di più, ad aver raggiunto questo nuovo risultato. Adesso ci sarà l’impegno di Roma, un’altra pagina da scrivere, ma che vogliamo tracciare ancora a tratto bello grosso!”.

BAGLIORI ANCHE AL “MARCA” E R.A.A.B.
Non solo Polonia, questo nel fine settimana scorso, per Movisport, ma anche altri due importanti eventi entro i confini nazionali, il 36° Rally Marca, quarta prova del tricolore WRC ed il 31° Rally R.A.A.B. , a Porretta Terme (Bologna), valido per la Coppa Rally di quinta Zona.
A Montebelluna, Treviso, Giuliano Giovani-Giuseppe Aldini sulla Renault Clio R3 hanno firmato la terza posizione di classe e con questo risultato, nonostante abbiano saltato l’appuntamento precedente in Salento, hanno consolidato il loro status di vertice salendo addirittura al secondo posto in classifica d un solo punto la leader, Oscar Sorci.
Andrea Piva- Alessandro Franco su una Ford Fiesta R5 anno finito in 9^ posizione di classe R5
Soddisfazioni arrivate anche da Luca Frare- Sonia Mosina su una Subaru Impreza Gruppo N. Hanno infatti portato la loro rombante boxer giapponese al secondo posto del gruppo N.

Al rally RAAB erano invece della partita Marco Ferrari – Franco Ciambellini su una Ford Fiesta R5 con la quale hanno terminato in ottava posizione nella difficile e competitiva classe di appartenenza.

ARRIVA IL “CALDO” CASENTINO
Gianluca Tosi-Alessandro Del Barba sulla Skoda Fabia R5 e Marcello Nicoli- Gabriele Romei su una Peugeot R2B saranno i portacolori Movisport al 39° Rally del Casentino, penultima prova della IRCup, in programma questo fine settimana a Bibbiena (Arezzo). In particolare occhi puntati su Tosi e Del Barba, terzi in classifica provvisoria assoluta di campionato, sono pronti di nuovo a scendere in campo per difendere la loro posizione nell’attico della classifica, sempre a bordo della loro Skoda Fabia R5 della Gima Autosport. Lo faranno dopo l’esaltante terzo posto ottenuto al Rally Appennino Reggiano, il sesto firmato a Piancavallo ed un confortante quinto al “Taro” sono dunque chiamati ad una prova di forza contro avversari di rango, certamente decisi a metterli di nuovo in scacco. Una prova che sarà anche di “generosità”, con la quale daranno tutto se stessi per riuscire nell’obiettivo. Attesi anche Nicoli e Romei, soprattutto nella “fossa dei leoni” Peugeot, un monomarca come al solito ricco di argomenti, oltre che di grandi piloti.


Foto: Melegari in azione (foto Josef Petru)

#rally #Movisport #ERC  #NeiksansRallysport  #MelegariBonato  #Mitsubishi #Lancer


Nessun commento:

Posta un commento