martedì 16 novembre 2021

ENGINE SPORT DI NUOVO IN GARA: CHIUSDINO E “PROFUMO MONDIALE” A MONZA, PER UN FINE SETTIMANA D’EFFETTO

La Scuderia pistoiese a caccia di soddisfazioni con il ritorno di Lenzi/Cerone e con Caroti/Crecchi, ma anche con Civelli/Moriconi all’Aci Rally Monza.

15 novembre 2021 -  Poco meno di un mese dopo la parentesi sfortunata al Trofeo Maremma, ENGINE SPORT questo fine settimana torna in gara e lo fa con due impegni certamente di grido. 


Gara “di cartello” a Chiusdino (Siena), per la prima edizione del Rally omonimo, che si correrà su strade che hanno visto il mondiale anni ottanta-novanta. Appuntamento assai atteso quindi, dove si andrà a proporre Simone Lenzi e Tony Cerone, i quali faranno di nuovo coppia dopo un anno, dal “Pistoia” del 2020 in cui dovettero ritirarsi per incidente con la Skoda Fabia, non prima di aver messo la firma su prestazioni parziali di pregio. Torneranno, stavolta, con una Renault Clio R3 di Pavel Group, sulla quale non salgono da tre stagioni.

Al via nel senese, per la seconda gara stagionale, anche Andrea Caroti, con Michele Crecchi, sulla Peugeot 208 R2, la stessa che li portò al terzo posto di classe, cercando quindi di dare continuità alla solare prestazione fornita a Casciana Terme a settembre scorso.

Si respirerà poi “profumo mondiale”, con Jacopo Civelli e Massimo Moriconi, che con una Skoda Fabia R5 saranno tra i “nomi” italiani che correranno, questo fine settimana all’ACI RALLY MONZA, ultima prova del Campionato del Mondo Rally. Il pilota lombardo ed il copilota lucchese andranno alla ricerca del risultato d’effetto in una gara indimenticabile, dovendosi confrontare con diversi driver italiani, tutti pure loro motivati a far bene nel mondiale “casalingo”. 




Nessun commento:

Posta un commento