martedì 30 novembre 2021

GIANLUCA TOSI DI NUOVO AL VOLANTE: AL VIA A CASTIGLIONE TORINESE CON LA SKODA

Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, dopo aver firmato un’altra stagione da protagonista nella serie IRCup, questo fine settimana sarà al via in Piemonte con al fianco Alessandro Del Barba, sempre sulla Skoda Fabia R5.

Reggio Emilia, 30 novembre 2021 – Gianluca Tosi, insieme ad Alessandro Del Barba, un mese dopo aver messo la firma nella top five finale della serie IRCup, torna in gara.

Questo fine settimana, il pilota di Castelnuovo Monti, portacolori di Movisport, sulla consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport sarà al via- insieme ad Alessandro Del Barba- della quinta edizione del Rally di Castiglione Torinese, gara cui sarà al via per la prima volta. 

Dopo un 2021 di Tosi e Del Barba altisonante, arriva adesso questa gara, che idealmente prende il posto della partecipazione sempre attuata nel passato al Rally “Monte Caio” nel parmense, che non verrà disputato.

GIANLUCA TOSI: “Non possiamo mica star fermi! Ci hanno tolto il “Monte Caio”? E noi andiamo a correre in Piemonte! A parte le battute, siccome ogni stagione per noi il rally a Parma era un appuntamento di tradizione ed adesso che non verrà più disputato, ci siamo cercati un’altra gara per non “arrugginirci” troppo. Non conosciamo le strade, sicuramente avremo da duellare con diversi driver locali, occasione certamente di crescita”.

Castiglione Torinese sarà il fulcro di tutto l’evento con partenza, arrivo e tutto l’apparato organizzativo. La gara scatterà domenica 5 dicembre alle ore 8 alla cittadina ai piedi della collina per affrontare le due prove speciali che verranno percorse tre volte. Si inizierà con i dodici chilometri del parziale intitolato a “Franca Fiorina”, il via del primo concorrente rispettivamente alle ore 8.23, poi 12.05 e 15.37). La seconda prova, praticamente identica alle precedenti edizioni, misura sette chilometri. La prima vettura scatterà nei pressi di Cordova nel primo passaggio alle ore 8.55 e nei successivi alle ore 12.37 e 16,09. Saranno due i Riordini seguiti da altrettanti Parchi Assistenza previsti dopo la seconda e la quarta prova e verranno allestiti a Settimo Torinese. L’arrivo e la premiazione dalle 16.28. 

#TosiDelBarba  #Movisport  #GianlucaTosi #AlessandroDelBarba #Rally #Bardahl  #BardahlItalia #SkodaFabiaR5  #GimaAutosport #Rally #Motorsport #IRCUP #ilcontadinovolante 

Foto Mario Leonelli


Nessun commento:

Posta un commento