lunedì 20 giugno 2022

APOTEOSI IN ROMANIA PER AUTOSOLE 2.0:

CONQUISTATA LA TESTA DEL CAMPIONATO 

CON LA SECONDA VITTORIA DI BARBU-IANCU

Terza gara stagionale e seconda vittoria, al Raliul Bucovinei, con acquisita la leadership di Campionato. 

Soddisfazione anche per Gianluca d’Alto al “Terra d’Argil” dove ha finito quarto.

Questo fine settimana ritmo serrato a Reggello con al via Fiore, Santoni ed il rientrante Biagini, oltre alla gara tricolore di Alba con il laziale Liberato Sulpizio, di nuovo sulla Fabia R5.


Quarrata (Pistoia), 20 giugno 2022 – E’ stato un altro fine settimana di alto profilo, decisamente esaltante, quello appena passato, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition. 

Alla quarta prova del Campionato Nazionale di Romania, il Raliul Bucovinei, a Câmpulung Moldovenesc, nel nord-est della Romania, Sebastian Barbu, in coppia con Bogdan Iancu, hanno conquistato la vittoria assoluta, la loro seconda stagionale in tre gare, una performance di alto livello che ha consentito alla coppia di andare al comando della classifica di campionato. 

Barbu e Iancu già lo scorso anno vinsero questa gara e con essa si assicurarono il secondo posto assoluto in campionato, quest’anno hanno concesso il bis staccando la agguerrita concorrenza con distacchi decisamente pesanti, partendo da quasi un minuto al secondo arrivato.  Il risultato è estremamente importante e significativo, per la struttura quarratina, giovane ma comunque ben organizzata, che porta il nome del territorio pistoiese all’estero con il motorsport.

La soddisfazione è arrivata anche al Rally “Terra di Argil” nel Lazio, valido per la Coppa Rally di VII zona, giunto alla 9^ edizione. La sede della gara era a Pofi, in provincia di Frosinone, e la Skoda Fabia Rally2 affidata al salernitano Gianluca D’Alto, alla sua seconda gara con la squadra, affiancato da Mirko Liburdi, ha finito al quarto posto assoluto La coppia era in cerca di riscatto dopo la sfortuna delle due forature patite a Casarano lo scorso aprile quando era ai vertici ed il pilota di Sala Consilina ha confermato l’ottimo feeling con la competizione frusinate.

ARRIVANO STIMOLI FORTI AL “REGGELLO” ED “ALBA”

Un tris di partecipazioni a Reggello ed una nuova ed importante presenza nel Campionato Italiano Rally Assoluto ad Alba (Cuneo), in programma questo fine settimana. Il programma di Autosole 2.0 e FC Competition prosegue fitto ed anche qualificato, con il deciso ritorno di Nicola Fiore-Alessio Natalini, che hanno voglia di riscatto dalla prestazione non appagante al recente Rally “Abeti”. Correranno al 14. Rally di Reggello/Città di Firenze, quarta prova della Coppa di VI zona a coefficiente 1,5, dove saranno della partita con la Skoda Fabia R5. E nel Valdarno fiorentino tornerà alla guida della Fabia anche Leonardo Santoni, in coppia di nuovo con Umberto Butelli, mentre sarà al suo rientro dopo ben quattro anni di pausa Davide Biagini, con la Renault Clio R3, condivisa con Andrea Musolesi.

Sapore “tricolore”, poi, ad Alba, per la quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, dove una Skoda Fabia R5 sarà affidata al laziale Liberato Sulpizio, in coppia con Alessio Angeli. La coppia, iscritta dalla BB Competititon, cercherà di centrare un risultato d’effetto nella classifica riservata ai piloti privati. 

#Rally #Rallye #PassionForExcellence #Motorsport #RacingIsLife #FCcompetition #Autosole2_0  #SkodaFabiaRally2 #BarbuIancu #RaliulBucovinei #CoppaRallydiZona  #VIzona  #CRZ 


NELLA FOTO:  Barbu-Iancu in azione (foto mihneatatu.ro)




Nessun commento:

Posta un commento