lunedì 27 giugno 2022

RISCATTO PIENO PER RALLY REVOLUTION+1A REGGELLO: DELLA MAGGIORA “SENIOR” E FARNOCCHIA A SEGNO NELLA TOP TEN

Al volante della Skoda Fabia Rally2 firmata MM Motorsport e con al fianco di nuovo Sauro Farnocchia, il portacolori della scuderia lucchese ha ripreso ritmo e fiducia dopo le disavventure della prima parte di stagione, conquistando il nono posto finale e la vittoria tra gli “over 55”, nella cui classifica di campionato si è rilanciato in concreto.


Lucca, 27 giugno 2022 – Il 14. Rally di Reggello-Città di Firenze, nel fine settimana appena passato ha fatto decisamente voltare pagina alla scuderia lucchese Rally Revolution+1, ha invertito la tendenza negativa che ha condizionato l’attività nella prima parte di stagione.

Ciò grazie all’ottavo posto finale conquistato da Pierluigi Della Maggiora, impegnato con al fianco Sauro Farnocchia, sulla Skoda Fabia Rally2 della MM Motorsport, autori di una prestazione di spessore che li ha portati al successo sicuro nella categoria “Over 55”, di cui il gentleman driver lucchese è il Campione in carica.

Della Maggiora e Farnocchia hanno tratto il meglio possibile da una gara rivelatasi di un alto livello tecnico oltre che molto dura dal caldo, riuscendo comunque a trovare il ritmo giusto per andare a centrare l’obiettivo prefissato, quello cioè di sfruttare al massimo il coefficiente maggiorato di punteggio per rimettersi in corsa per il Campionato di zona, appunto nella “over 55”.

Missione dunque compiuta, per Della Maggiora, estremamente soddisfatto della prestazione: “Reggello doveva servirci per voltare pagina, non era l’ultima spiaggia ma quasi - commenta Pierluigi Della Maggiora –  e finalmente tanti fantasmi sono stati scacciati. Abbiamo corso con l’obiettivo di vincere la Over 55, eravamo a secco di punti per le disavventure della prima parte di stagione, ma Reggello ci ha portato bene ed il coefficiente 1,5 di punteggio ci consente di essere di nuovo in corsa per puntare alla riconferma del titolo.  E’ stata una gara dura, il livello tecnico molto alto, il percorso decisamente ostico da interpretare ed il caldo era asfissiante, ma da . . .  “vecchietti” ce l’abbiamo fatta! Un grazie a Sauro, copilota e soprattutto amico, che mi ha guidato alla perfezione, un grazie a MM Motorsport, la vettura era perfetta, come sempre!”.

FOTO AMICORALLY

#RallyRevolution+1 #PierluigiDellaMaggiora #DellaMaggioraFarnocchia #SkodaFabiaRally2 #motorsport  #rallypassion #MMmotorsport  #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #wheel #RallyReggello2022





Nessun commento:

Posta un commento