lunedì 20 giugno 2022

PER NDM TECNO UN BIS “TRICOLORE” NEL CLIO TROPHY ITALIA: LANZALACO-MARCHICA IN TRIONFO AL RALLY “DELLA MARCA”

Il driver siciliano, dopo la grande performance al Rallye Elba dello scorso aprile, ha concesso il bis 
con una prestazione di progressione su strade mai viste prima. 

Perfetta la sintonia con la Clio Rally5, confermatasi competitiva e soprattutto affidabile.

Questo fine settimana al via un tris di vetture al “Reggello”.

Massarosa (Lucca), 20 giugno – Un esaltante bis, al Rally della Marca, per NDM TECNO, per Giovanni Lanzalaco e l’esperto Antonio Marchica, sulla Renault Clio Rally5. La coppia siciliana ha primeggiato nella seconda occasione del Renault Clio Trophy alla gara corsa nella provincia trevigiana, con base a Conegliano Veneto (Treviso).

La squadra di Leonardo Bertolucci, alla terza prova del Campionato Italiano Rally Asfalto, in uno dei suoi percorsi più celebri, ha dato conferma di forza dopo il successo sulle strade dell’isola d’Elba, lo scorso aprile. Il 24enne Lanzalaco, portacolori del Team Phoenix, ha infatti dominato pure il rally veneto precedendo, al termine delle sei prove speciali disputate, gli equipaggi composti da Andrea Scalzotto e Nicola Rutigliano e da Nicola Schileo con Flavio Garella, in una sfida assai accesa che ha visto al via ben nove equipaggi al volante delle Clio Rally5.


Una gara che Lanzalaco disputava per la prima volta, quella del “Marca”, con la classifica in continua evoluzione, ma che il pilota siciliano ha saputo subito interpretare al meglio migliorando notevolmente i riscontri cronometrici nei secondi passaggi sulle prove speciali.

La trasferta veneta ha prodotto soddisfazione doppia, aggiungendo pure la vittoria nel raggruppamento delle classi Rally 5 - Rally5/R1 - Ra5N-Ra5H, rafforzando la leadership in campionato oltre che aver permesso un allungo importante nel monomarca Renault.

Il Clio Trophy Italia tornerà in occasione del 35° Rally della Lana (Biella), in programma il 29-30 luglio.

A REGGELLO CON TRE PUNTE
Sarà un trio di Renault Clio, la forza schierata da NDM Tecno per il 14. Rally di Reggello e Città di Firenze, questo fine settimana, nel Valdarno Fiorentino. Quarta prova della Coppa Rally di VI zona a coefficiente 1,5, la gara proporrà molti contenuti, a partire dal ritorno di Paolo Moricci e Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4, in quella che sarà una nuova ed importante tappa di “studio” sulla vettura. 


Al via con due Renault Clio Rally5 vi saranno invece il locale Filippo Bonechi, in coppia con Marco Cappai e dopo la sfortuna sofferta al Rally Abeti si rimetterà al volante pure Paola Fedi, stavolta in coppia inedita con il marito Andrea Volpi, abitualmente pilota, alla sua terza esperienza sul sedile di destra, la seconda al fianco della consorte.


Sono sei, nel complesso, le prove speciali in programma, una da ripetere per due volte, una per tre occasioni, più una terza prevista per un solo passaggio.  Proprio quest’ultima, dopo la partenza da Cascia di Reggello di fronte alla bellissima Pieve romanica (alle ore 21,30), denominata “Pietrapiana-Frantoio Santa Tea” (Km. 9,730), aprirà la contesa nella serata di sabato 25 giugno alle ore 21,58, mentre le altre prove, “Figline” (Km. 8,790) e “Montanino-Giusti e Torricelli” (Km. 14,940) sono previste alla domenica. L’uscita dal riordinamento notturno (a Cascia) sarà dalle ore 08,15 e l’arrivo finale dalle ore 17,09, sempre a Cascia di Reggello. Il totale della distanza coperta dalle prove speciali sarà di 65,980 chilometri sul totale di 183,510.

#NDMtecno  #mcracing #Rally #Rallye #Motorsport #PassionForExcellence #fullgas #RacingIsLife #RenaultClioRally5
#LanzalacoMarchica #RallydellaMarca #CIRA



 

Nessun commento:

Posta un commento