giovedì 12 luglio 2012

LA CRONOSCALATA TRICOLORE “BALCONE DELLE MARCHE” PRONTA AD ACCOGLIERE SFIDE “PER TUTTI”



PRS Group conferma forte il proprio legame con la città di Cingoli proponendo, dopo le ferie, una cronoscalata su fondo sterrato.

Verranno accettate  anche vetture del gruppo FAMS e le Auto Storiche, per questa corsa pronta ad offrire una importante  ribalta nazionale e tanto spettacolo al settore della Velocità su Terra.

Il programma dell’evento è stato concentrato al fine di ridurre i costi organizzativi ed anche per chi vi parteciperà.

Iscrizioni aperte dal 09 agosto al 03 settembre.



Cingoli (MC), 12 luglio 2012 –  Definiti anche gli ultimi dettagli, da parte di PRS GROUP, per la messa in scena della prima edizione della CRONOSCALATA BALCONE DELLE MARCHE, prevista per l’8 e 9 settembre

La  gara si presenterà nel panorama dell’automobilismo italiano come unico esempio in Italia che sposa la disciplina della velocità in salita al fondo sterrato ed avrà perciò la importante validità per il Campionato Italiano Velocita’ su Terra. La gara si sta avviando verso il suo primo ed importante momento ufficiale, quello del periodo delle iscrizioni. Le adesioni potranno essere inviate infatti dal 09 agosto al 03 settembre.

CINGOLI “CAPITALE” DELLE GARE SU TERRA ITALIANE
In questo contesto, la Città di Cingoli, in provincia di Macerata, si conferma uno dei crocevia dell’automobilismo italiano, specificatamente per gli impegni su strade bianche. Dopo il recente Rally Adriatico, valido per il tricolore rally, dopo anche la Ronde Balcone delle Marche (che anche quest’anno sarà la prima prova del prestigioso e partecipato Challenge Raceday Ronde Terra) da diverse stagioni un appuntamento irrinunciabile in autunno per gli amanti delle gare su sterrato, ecco che subito dopo l’estate tornerà al centro dell’attenzione nazionale con questo evento decisamente unico.

IL TRACCIATO: DI ELEVATO LIVELLO TECNICO
Con un percorso di circa 5 chilometri, definito nei giorni scorsi, caratterizzato dall’utilizzo di parte del percorso della Prova Speciale “Castel Sant’Angelo” del recente Rally Adriatico, la gara si propone con caratteristiche tecniche di elevato livello, suffragate dalla parte finale del tracciato che è stata prevista all'interno del Crossodromo “Bartolomeo Tittoni” di Cingoli, uno dei templi mondiali della disciplina delle due ruote artigliate.

IL PROGRAMMA DI GARA
PRS GROUP annuncia che il programma di gara è stato volutamente concentrato per permettere all’evento di essere “a misura di pilota”, quindi cercando di contenere i costi organizzativi oltre che per i conduttori che vorranno partecipare.
Le Verifiche Sportive e Tecniche sono previste per sabato 8 settembre dalle 15,00 alle 19,00 presso il Crossodromo “Bartolomeo Tittoni” di Cingoli,  mentre Prove (1 salita) e Gara (2 salite) sono previste tutte nella giornata di domenica 9: si inizierà alle 09,00 con la manche di prova, mentre  le due di gara sono previste alla 12,00 ed alle 15,00.
 La classifica verrà stilata sulla migliore salita sulle due effettuate in gara, quindi potranno ambìre alla vittoria anche coloro che dovessero avere problemi di qualsiasi natura durante la prima salita. LA premiazione è prevista per le ore 18,00 presso il Crossdromo stesso.


                                                                                                      foto: Just Drive.it

LE VETTURE AMMESSE
La Cronoscalata Balcone delle Marche sarà una gara proprio per tutti. Sono infatti previste le vetture in conformazione RALLY, quindi quelle prescritte dal Regolamento Sportivo Nazionale, quelle specifiche da Velocità su Terra (VST), le Auto Storiche, i Fuoristrada e si è riusciti a prevedere anche l’importante presenza delle vetture con omologazione FAMS (GS e GF), accogliendo così un vasto bacino di grandi piloti, quelli della Repubblica di San Marino, veri specialisti dei fondi sterrati. In generale sono attesi a Cingoli piloti di diversa estrazione, dai rallisti agli specialisti della velocità su terra, ai fuoristradisti: saranno tutti attori di uno spettacolo unico sul “Balcone delle Marche”.

www.prsgroup.it

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. 0541-987806 Fax 0541-853720
e-mail: info@prsgroup.it


MEDIA RELATIONS
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento