martedì 19 febbraio 2013

MAX RENDINA AL “VALLI ARNARESI”: BUONA LA PRIMA


INFOSTAMPA

MAX RENDINA AL “VALLI ARNARESI”: BUONA LA PRIMA
Il Campione Italiano 2012 “produzione” ha terminato secondo assoluto il suo primo impegno stagionale in provincia di Frosinone, rimanendo soddisfatto delle sensazioni trasmesse dalla Lancer in versione 2013.

Roma, 19 febbraio 2013 – Come si suol dire, “buona la prima!” Massimiliano Rendina, in coppia con il fido copilota Mario Pizzuti, ha chiuso la prima esperienza stagionale con un secondo posto assoluto. E’ quello colto domenica scorsa al 1° Rally Ronde Valli Arnaresi, ad Arnara (Frosinone), gara che ha aperto ufficialmente la stagione 2013 del Campione Italiano Rally “Produzione” 2012 Massimiliano Rendina e della sua squadra Rally Project.

Il pilota di Roma, si è presentato al via della gara ciociara con la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N dotata delle ultime omologazioni esclusivamente a titolo di test, in vista della sua partecipazione alla rinnovata sfida del Campionato Italiano Rally.

 Rendina in azione ad Arnara

L’appuntamento dello scorso week end è servito principalmente per testare la nuova flangiatura maggiorata della turbina, portata a 36 mm e l’esperienza si è confermata estremamente positiva, le sensazioni trasmesse dalla vettura sono state decisamente positive, con un incremento di potenza e di agilità che fanno pensare ad un vero e proprio input per avere soddisfazioni sul campo. Per tutta la durata della gara la Lancer non ha mai evidenziato alcun problema ed anzi, Rendina è stato molto vicino al successo finale, avendo chiuso la gara con soli tre secondi di passivo dal vincitore Tempestini, al via con una Skoda.

Determinante per il risultato finale è stata una lieve esitazione nell’inserimento della prima marcia allo start del secondo passaggio della prova speciale, un fatto che gli ha fatto perdere tempo prezioso, quello che poi è mancato nel computo finale per poter firmare il successo.

“Un test di elevato livello, questo fatto ad Arnara, abbiamo messo decisamente alla frusta la Lancer e lei ha risposto come volevamo. Peccato per il successo mancato per un soffio, ma va bene comunque. Prima del Ciocco faremo un altro test per prepararci al meglio alla prima gara tricolore. Per adesso tutto procede secondo programma.”

MEDIA SERVICE
MgtComunicazione

Nessun commento:

Posta un commento