lunedì 5 settembre 2016

AL “NIDO DELL’AQUILA 2016” CON IL FASCINO DELL’OFF ROAD





AL “NIDO DELL’AQUILA 2016” CON IL FASCINO DELL’OFF ROAD

Il Campionato Italiano Cross Country sarà un appuntamento di prestigio per la gara umbra, che conta in tutto tre validità importanti, dall’essere primo atto del  Challenge Raceday 2016-2017 all’accogliere
Il quarto atto del Trofeo Rally Terra.

Iscrizioni aperte sino all’8 settembre.

Nocera Umbra (PG), 05 settembre 2016 – Ultimi giorni di iscrizioni aperte, per il “Nido dell’Aquila”, in programma per il 17 e 18 settembre, organizzato da PRS Group insieme a Comune di Nocera Umbra e di Radio Subasio.


Importante sottolineare che, nonostante la vicinanza geografica con i territori colpiti dal violento sisma del 24 agosto, il Comune di Nocera Umbra non ha subito danni, se non il grande spavento derivato dall’intensità delle scosse, frutto del lavoro di ricostruzione a norma antisismica svolto dopo il precedente terremoto, pertanto il rally si svolgerà regolarmente come da programma.

LA SCENA OFF ROAD
Saranno ben tre le validità assegnate alla gara, significativo riconoscimento del buon lavoro svolto dal comitato organizzatore dalla rinascita della gara due anni fa. Il “Nido dell’Aquila”, che chiuderà le iscrizioni l’8 settembre, sarà la confermata prova di apertura del Challenge Raceday 2016-2017, ma sarà pure il quarto appuntamento del Trofeo Rally Terra,  ed il terzo del Campionato Italiano Cross Country. Proprio per quest’ultima specialità, il fuoristrada inteso nel vero senso del termine, con vetture off road appositamente preparate, per sostenere le prove più impegnative, sarà uno dei grandi motivi di interesse della kermesse nocerina. Alla gara precedente di San Marino, prima delle ferie, Gli ufficiali Suzuki Codecà-Fedullo, con la loro Grand Vitara, la fecero da padroni. Secondi assoluti, primi di Gruppo T2 e del Suzuki Challenge finirono Bordonaro-Bono con il Grand Vitara 1.9 DDiS e gli anconetani Saviotti-Mengarelli, su una Land Rover Defender, si aggiudicarono il Gruppo TH. Si riparte da questi esiti, espressi dal duro percorso della gara  sammarinese, ovvio attendersi il tentativo di Codecà di allungare come anche la voglia di riscatto degli inseguitori, in particolare di Andrea Lolli come anche Cinotto, il terzo nella provvisoria.


Classifiche aperte comunque in tutte le categorie, percorso praticamente sconosciuto a tutti perché “il Nido” si affaccia per la prima volta alla specialità off road, ecco i punti di interesse della gara “baja” a Nocera Umbra. Ci sarà quindi da guardare con attenzione alle varie fasi di gara per capire poi che fisionomia prenderà la classifica del Campionato, prima di imboccare la triade di impegni che porterà a fine stagione.


PROGRAMMA

 Giovedì 18 Agosto               Apertura iscrizioni

Giovedì 8 Settembre                        Chiusura iscrizioni

Sabato 17 Settembre                       08,30/12,30          Verifiche Sportive presso Ex Scuola Media,
                                                               15,00/17,00          Verifiche Sportive Tout Terrain                       
Zona San Felicissimo - Nocera Umbra (Pg)

                                                               09,00/13,00          Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza,                                                                                             15,30/17,30          Verifiche Tecniche Tout Terrain     
Zona San Felicissimo - Nocera Umbra (Pg)
                                                              
                          11,00/14,30          Shakedown (km 2,600)

                                                               14,30/18,30          Ricognizioni autorizzate (3 passaggi)

Domenica 18 Settembre                  08,01                    Partenza in Piazza Umberto I° - Nocera Umbra (Pg)                                                                              
                                                                16,30                     Arrivo con Premiazione (sub-judice sul palco) in                                                                                                                      Piazza Umberto I° - Nocera Umbra (Pg)



PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. e Fax 0541-987806

e-mail: info@prsgroup.it

Nessun commento:

Posta un commento