lunedì 16 dicembre 2019

NATALE RALLISTICO PER GIANLUCA TOSI: AL “CIOCCHETTO” PER FINIRE IN BELLEZZA

Il portacolori della Movisport, con la Skoda Fabia R5, ed affiancato dal fido Alessandro Del Barba, questo fin settimana sarà al via del celebre rally dentro la tenuta del Ciocco.


16 dicembre 2019

Gianluca Tosi ha deciso di allungare la stagione agonistica proprio sino alle porte del Natale. Il pilota reggiano di Castelnovo ne’ Monti, recente vincitore al “Monte Caio”, nonché quarto assoluto all’IRCup 2019 ha infatti deciso di essere al via del  28° Rally Il Ciocchetto, la classica gara dal sapore di festa che si svolge interamente dentro la Tenuta “Il Ciocco” a Castelvecchio Pascoli, provincia di Lucca.

Come consuetudine portacolori della reggiana Movisport, Tosi sarà al via affiancato dal fido Alessandro Del Barba ed avrà disposizione la stessa vettura che usa da due stagioni, vale a dire la Skoda Fabia R5 di Gima Autosport, interamente griffata Bardahl, visto che per il partner sarà gara “di casa” essendo la sua sede in provincia di Lucca.


Sarà il debutto, per Tosi e Del Barba al “Ciocchetto”, una gara ed una festa insieme, comunque dalle caratteristiche dell’essere molto tecnica e non facile da interpretare soprattutto per il fondo spesso “indecifrabile”. L’obiettivo sarà ovviamente quello primario del divertimento andando comunque alla ricerca di sensazioni forti contro avversari annunciati di alto livello, con i quali l’accoppiata reggiana andrà a battagliare in cerca del risultato d’effetto, quello che determinerà decisamente un “Buon Natale”, ponendo i titoli di coda ad un’annata disputata in grande stile e sempre da protagonisti.

"Una bellissima gara, mi dicono – commenta Tosi – noi non vi abbiamo mai partecipato, ed appunto sappiamo che è comunque non facile da interpretare, pur se non vi sarà la pressione degli impegni in campionato. Sarà decisamente una bella festa, nella quale comunque cercheremo di trarre il massimo con un risultato importante, che sarebbe una bellissima chiusura di stagione ed una sicura molla per il 2020!”

Il 28° Ciocchetto Event entrerà nel vivo giovedì 19 dicembre, con l’apertura, nel tardo pomeriggio, delle verifiche tecnico-sportive, presso la Locanda alla Posta e allo Stadio de Il Ciocco, che proseguiranno fino alla prima serata. Le operazioni preliminari di verifica tecnico-sportiva proseguiranno anche nella mattina di venerdì 20 dicembre, insieme alla distribuzione dei road book. Sempre venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00 avranno luogo le ricognizioni del percorso, che precedono di poco la partenza della prima tappa del Ciocchetto Event, prevista per le ore 15.00 dallo Stadio de Il Ciocco. L’arrivo della prima frazione avverrà alle ore 21.45 presso Il Ciocco Parking2. Sabato 21 dicembre il via della seconda tappa, alle ore 9.30, con arrivo finale alle ore 17.15. Quattordici, in totale, le prove speciali previste, sette nella prima tappa e sette anche nella seconda, che comprendono anche un passaggio per ogni giornata sulla nuova Super Prova Speciale di 5 km.


FOTO MARIO LEONELLI

#TosiDelBarba #Movisport  #GianlucaTosi #Rally GimaAutosport  #Bardahl #SkodaFabiaR5 #Rally #Motorsport #Ciocchetto #CastelvecchioPascoli

Nessun commento:

Posta un commento