mercoledì 23 ottobre 2013

ALESSIO SALATI AL VIA DEL “TROFEO MAREMMA”


INFORMAZIONI STAMPA

ALESSIO SALATI AL VIA DEL “TROFEO MAREMMA”
Repentino cambio di programma all’ultima ora per il pilota lucchese, che in luogo della Ronde Val’d’Orcia, insieme alla squadra, la Rally Experience, ha deciso di scendere in campo all’ultima prova del Challenge di VI Zona. sempre al volante della Peugeot 207 R3T.

LUCCA, 23 ottobre 2013 –  Cambio di programma repentino per il pilota lucchese Alessio Salati, il quale questo fine settimana sarà al via del 37. Trofeo Maremma in luogo  della Ronde Val d’Orcia.

La decisione è maturata dopo un confronto con la squadra, la pistoiese Rally Experience, la quale avrà una considerevole presenza alla gara di Follonica, ultimo atto del Challenge di VI Zona.

Salati, affiancato dalla lombarda di Varese Alessandra Calori sarà dunque al via in Maremma con la Peugeot 207 R3T, con il preciso intento di proseguire a trovare il miglior feeling con la vettura per trarne profitto guardando all’immediato futuro.


Reduce dalla sfortunata esperienza del “Città di Pistoia” di due settimane fa, dove fu costretto all’immediato ritiro per un problema di natura elettrica, Salati guarda adesso con fiducia alla gara maremmana, da sempre definita come molto tecnica: “La decisione del cambio di programma è stata presa in concerto con la squadra e sono felice di correre in maremma in quando si tratta di una gara molto tecnica, con un fondo non sempre facile da decifrare e questo, nell’ottica di proseguire a togliermi la classica ruggine di dosso credo sia positivo. Al mio fianco ritroverò Alessandra Calori ed insieme cercheremo di trarre il massimo dall’esperienza, pensando al futuro”.

L’edizione duemilatredici del Trofeo Maremma avrà lo stesso sviluppo dello scorso anno, quindi strutturato in due giorni di sfide su un percorso costituito dalle strade che hanno fatto la storia del rally, cui verrà nuovamente aggiunta la “Super Prova Speciale” al PalaGolfo  di Follonica. La gara presenta un percorso che arriva dalla tradizione: quattro Prove Speciali diverse, dieci in tutto  65,900 chilometri cronometrati, sui 248,200 totali.


Nella foto: Alessio Salati in azione (Foto Frame).


MEDIA SERVICE
MGTCOMUNICAZIONE
c/o Studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento