giovedì 24 ottobre 2013

ANCORA GUEST STAR AL 1° RALLY DI ROMACAPITALE: IN PEDANA DI PARTENZA ANCHE ROBERTA SCARDOLA

INFORMAZIONI STAMPA

ANCORA GUEST STAR AL 1° RALLY DI ROMACAPITALE:
IN PEDANA DI PARTENZA ANCHE ROBERTA SCARDOLA
La popolare attrice della serie TV “I Cesaroni” sarà in pedana di partenza.


Roma, 24 ottobre 2013 – Il 1° Rally Internazionale di RomaCapitale, prosegue a proporre le “guest star” che danno lustro a quello che sarà l’evento motoristico dell’anno non solo per Roma ma per l’Italia da corsa.

L’organizzazione della corsa, con al timone il vulcanico Max Rendina, si è accordata con il management della giovane attrice Roberta Scardola per averla sul palco di partenza e dare anche con lei il via alla competizione, sabato nel primo pomeriggio da Piazza Bocca della Verità. La bandiera di partenza sarà dunque sventolata insieme a Roberta Scardola, conosciuta al grande pubblico per essere una delle giovani e bravissime attrici impegnate nella fortunata serie TV “I Cesaroni”, dove ha interpretato il ruolo di Carlotta.


Intanto l’interesse cresce forte giorno per giorno. Tra i primi ad avere aderito alla chiamata dell’organizzazione ed all’idea di fare di Roma un importante crocevia dei rallies italiani c’è stato Paolo Andreucci, il sette volte Campione d’Italia di Rally, che correrà con la Peugeot 208 R2 ufficiale.
In queste ore si sta componendo l’elenco iscritti, che prevede diversi “nomi” e vetture importanti al via, segno che la voglia del Rally di RomaCapitale c’è ed è forte.

IL VIA ALLA “BOCCA DELLA VERITA’,
AL “COLOSSEO QUADRATO” IL PROLOGO SPETTACOLO
Sotto l’aspetto tecnico-sportivo si contano, in totale, otto Prove Speciali compresa una “spettacolo”.  Il 1° Rally di RomaCapitale sarà su due giorni di sfide: il via alla gara verrà dato alle 15,01 di sabato 26 ottobre da un contesto esclusivo, da Piazza Bocca della Verità. Un parterre esclusivo capace di conferire un alto valore alla partecipazione a questo rally.

Esclusivo, unico, lo scenario del via, decisamente emozionante quello scelto per la “piesse” spettacolo in programma alle 15,35: avrà luogo nel quartiere dell’EUR, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”, così chiamato per la sua forma a parallelepipedo, con ben 54 archi per facciata.

Si è voluto portare il rally tra la gente, tra il pubblico anche non appassionato di motor sport, per far vedere il bello e lo spettacolo delle corse su strada che affascinano da decenni chiunque le veda anche una sola volta.

Un contesto così raffinato e ricco di storia come il “Colosseo quadrato” sarà il miglior auspicio per l’intera gara che si svolgerà l’indomani, domenica 27 ottobre, su un percorso di alto livello, punteggiato da altre sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Tutte le altre “Piesse” saranno incastonate nei colli del reatino, strade molto tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive.

Saranno la “Casaprota” (Km. 12,020), la “Longone Sabino (Km. 25,770) e la “Poggio Moiano” (Km. 8,000).  L’arrivo è previsto, sempre a Piazza Bocca della Verità, a partire dalle ore 18,15.

UN QUARTIER GENERALE  ESCLUSIVO
Si è guardato al minimo dettaglio, per il 1° Rally di RomaCapitale, non poteva quindi mancare una location esclusiva ed affascinante per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa. Verranno organizzate presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.



UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


Nessun commento:

Posta un commento