martedì 8 ottobre 2013

IL 1° RALLY DI ROMACAPITALE E’ PRONTO A STUPIRE


INFORMAZIONI STAMPA

IL 1° RALLY DI ROMACAPITALE E’ PRONTO A STUPIRE
La “Città eterna” si appresta a vivere un evento che di forte impatto,
per il quale si cerca un futuro di spessore nel panorama non solo nazionale.

La partenza da Piazza Bocca della Verità, al Circo Massimo, e la prova spettacolo intorno al Colosseo Quadrato all’Eur, sono due dei caratteri destinati ad eleggerlo “rally dell’anno” in Italia.

Ha già aderito alla gara il sette volte Campione d’Italia Paolo Andreucci, con la Peugeot 208 R2 ufficiale.

Previsti forti incentivi per gli equipaggi in gara.

Roma, 08 ottobre 2013 – Il 1° Rally Internazionale di RomaCapitale, in programma per il 26 e 27 ottobre, come dice il titolo, è pronto a stupire. In una cornice che ha il sapore delle "Ottobrate Romane" descritte da artisti di tutto il mondo, perché questo periodo dell’anno ha del magico per assaporare e vedere la “Città eterna”, la gara sarà un evento di due giorni intensi, dedicati completamente al motor sport che vuole farsi vedere nella sua immagine più bella ed accattivante.

LA PASSIONE DEI RALLIES ARRIVA FORTE NELLA “CITTA’ ETERNA”
L’idea del Rally di RomaCapitale è stata di Max Rendina, pilota da anni impegnato in ambito nazionale nonché Campione Italiano “produzione” del 2012,  che ha trasmesso l’input alla www.RallyProject.com, struttura impegnata da anni nei rallies con la gestione di programmi sportivi. Entusiasmata da questa nuova sfida, si è messa a lavorare alacremente con un gruppo di persone di esperienza nel settore pubblicitario come B.A.S. – Broker Agency Service Srl - affinché questo nuovo evento possa avere la degna cornice sia di partecipanti che di pubblico, di partner. Oggi si apre il primo momento importante dell’evento, con l’apertura delle iscrizioni, che si allungheranno sino al 21 ottobre. Sino allo svolgimento della gara l’attesa per conoscere chi sarà al via diventerà sempre più “calda”. Intanto, un pilota ha già aderito alla chiamata dell’organizzazione ed all’idea di fare di Roma un importante crocevia dei rallies italiani: Paolo Andreucci, il sette volte Campione d’Italia di Rally, che correrà con la Peugeot 208 R2 ufficiale. Ed ancor prima del pilota toscano ha aderito alla gara un altro “nome” delle corse su strada italiane ed internazionali, Alex Fiorio, ex Campione del Mondo di Gruppo N, che sarà integrato nell’organizzazione come apripista.

FORTI INCENTIVI PER I CONCORRENTI
Ha caratteri forti in ogni suo punto, il 1° Rally di RomaCapitale. Li ha anche per il trattamento dei piloti che vorranno accettare la nuova sfida. Per tutti gli equipaggi iscritti, nella quota di adesione sarà compreso il pernottamento tra il 26 ed il 27 ottobre mentre per tutti gli equipaggi che arriveranno dalla Sardegna e della Sicilia è previto uno conto del 30% sulla quota di iscrizione. Per tutti gli equipaggi residenti oltre i 200 Km. Vi sarà invece lo sconto, sempre sull’iscrizione, del 15%, esclusi i trofeisti Evo Rally.

IL VIA ALLA “BOCCA DELLA VERITA’, AL “COLOSSEO QUADRATO” IL PROLOGO SPETTACOLO
Ha preso definitivamente forma , la gara. Sotto l’aspetto tecnico-sportivo si contano otto Prove Speciali in totale, compresa una “spettacolo”.  Il 1° Rally di RomaCapitale sarà su due giorni di sfide: il via alla gara verrà dato alle 15,01 di sabato 26 ottobre da un contesto esclusivo, da Piazza Bocca della Verità. Un parterre esclusivo capace di conferire un alto valore alla partecipazione a questo rally.
Esclusivo, unico, lo scenario del via, decisamente emozionante quello scelto per la prima prova speciale, la “spettacolo” in programma alle 15,35: avrà luogo nel quartiere dell’EUR, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”, così chiamato per la sua forma a parallelepipedo, con ben 54 archi per facciata. Un contesto così elegante e ricco di storia sarà il miglior auspicio per l’intera gara che si svolgerà l’indomani su un percorso estremamente tecnico, punteggiato da altre sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Le “Piesse” sono la “Casaprota” (Km. 12,020), la “Longone Sabino (Km. 25,770) e la “Poggio Moiano” (Km. 8,000). Sono tutte nei colli del reatino, strade estremamente tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive.

UN QUARTIER GENERALE  ESCLUSIVO
Si è guardato al minimo dettaglio, per il 1° Rally di RomaCapitale, non poteva quindi mancare una location esclusiva ed affascinante per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa. Verranno organizzate presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.

LA FINALE DEL TROFEO EVO RALLY
Valore aggiunto della gara sarà anche il gran finale del Trofeo EVO RALLY, la serie che si corre esclusivamente con le Abarth Grande Punto S2000, che ha battagliato tutto l’anno in lungo e largo per l’Italia ed ha scelto il 1. Rally di RomaCapitale per sventolare la sua bandiera a scacchi ed eleggere il proprio Campione 2013.




UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento