mercoledì 2 aprile 2014

POWER CAR TEAM OK ALL’ACROPOLI. ED ADESSO . . . “SANREMO”




POWER CAR TEAM OK ALL’ACROPOLI. ED ADESSO . . . “SANREMO”
Al Rally Acropoli il francese Raoux ha chiuso ottavo assoluto rimanendo estremamente soddisfatto del primo contatto con la squadra. Questo fine settimana torna il tricolore rally a Sanremo, con le due partecipazioni di Carella e Marchioro.

Schio (Vicenza), 02 aprile 2014 – POWER CAR TEAM lo scorso week end ha trovato un’altra vibrante soddisfazione a livello internazionale, nel Campionato Europeo Rally. La squadra, con il pilota francese Jean Michel Raoux al Rally Acropoli, in Grecia, terza prova delle dodici in calendario, dove il driver transalpino ha mosso i primi passi con una Peugeot 207 S2000 griffata bianco verde, ha finito all’ottavo posto assoluto. Il driver ha condotto una gara sempre ad alto livello, riducendo spesso il gap dall’attico della classifica nonostante avesse da capire le sensazioni. Non appena sarà possibile, l’avventura di Raoux nella serie continentale, proseguirà con una delle Peugeot 208 R5 che sono in arrivo presso l’atelier di POWER CAR TEAM.


AL “1000 MIGLIA” FORATO E LA CLIO S1600 SUL PODIO
La nutrita presenza alla prima prova del neonato Campionato Italiano WRC, il 38° Rally 1000 Miglia a Brescia, sempre lo scorso fine settimana, ha prodotto una notevole performance dell’esperto Antonio Forato, con la Renault Clio S1600, con la quale l’esperto driver trevigiano ha finito terzo di classe. Per lui una performance di notevole impatto, in quanto sulla vettura non aveva esperienza specifica e per contro la gara si è rivelata decisamente selettiva. Andrea Basso, affiancato da Tessaro con una Renault Clio R3 si è fermato invece per incidente durante la quarta prova speciale e Gianni Bardin con Luca Pascale su una Renault Twingo R2 hanno chiuso la gara bresciana in decima posizione di classe.

ED ORA . . .  SANREMO!
POWER CAR TEAM sarà al via della seconda prova del tricolore rally a Sanremo, questo fine settimana. Al via della 56^ edizione di una delle gare più celebri al mondo vi saranno due tra i più interessanti giovani del panorama nazionale, per i quali è stata organizzata la stagione del CIR: Andrea Carella con la Renault Twingo e Niccolò Marchioro con la Clio R3. Entrambi inseguono lo “scudetto”, uno per la categoria Junior, l’altro per la “Produzione” (oltre che per i due monomarca Renault) e sono reduci da un Rally del Ciocco – avvio stagionale – indubbiamente condizionato dalla sfortuna, per cui saranno ai nastri di partenza nel ponente ligure con tanta voglia di rivalsa. Carella in Toscana finì la gara anzitempo per un incidente causato da una foratura e Marchioro venne penalizzato da un problema di natura elettrica, riuscendo comunque a vedere l’arrivo, prendendo quindi punti portanti per la classifica.

Il 56° Rallye Sanremo si disputerà da domani, giovedì 3 a sabato 5 aprile e sarà valido per il  Campionato Italiano Rally, di cui è la seconda prova, e per lo European Rally Trophy  (coefficiente 4) ed il Trofeo Rally Nazionale e si svolgerà in due tappe suddivise in 12 prove speciali, tutte su asfalto, per una distanza di 600 chilometri, di cui 224,64  cronometrati.
I motori verranno accesi giovedì 3 aprile con lo Shakedown in località San Romolo (nella collina appena sopra Sanremo) dalle ore 12,30 alle 17,00. La gara scatterà  dall'area ex Stazione Ferroviaria alle ore 15 di venerdì 4 aprile, e vi farà ritorno all'1,09 del mattino successivo con la conclusione della prima tappa. Poche ore di riposo, perché alle 7,30 scatterà la seconda che si concluderà alle ore 19,23 dello stesso giorno, cui farà seguito la cerimonia di premiazioni direttamente in pedana.

Foto: Raoux in azione

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento