giovedì 25 settembre 2014

ERTS Hankook Competition sfiora il podio tricolore al Rally Adriatico.



Livorno, 25 settembre 2014


ERTS Hankook Competition
sfiora il podio tricolore al Rally Adriatico.
Alla penultima prova del Campionato Italiano Rally, la gara test di Xavi Pons con la Ford Fiesta R5 ha sortito anche un risultato di rilievo con il quarto posto assoluto. La presenza Hankook alla gara ha avuto esito positivo anche con Franci, Giannini e Vineis.


ERTS Hankook Competition, lo scorso fine settimana è tornata nelle alte sfere del Campionato Italiano Rally. Al 21° Rally Adriatico, penultima prova stagionale, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini ha debuttato lo spagnolo Xavi Pons, che pur correndo a titolo esclusivo di test per gli pneumatici da fondo sterrato, ha saputo cogliere un notevole quarto posto assoluto, confrontandosi al meglio contro i migliori esponenti italiani delle corse su strada.



Pons era al debutto sulle strade marchigiane, caratterizzate da un fondo compatto, con ghiaia e rivelatesi anche scivolose. Dopo un primo giro con coperture a mescola dura Pons ha proseguito la seconda e terza tappa con gomme “medie” migliorando sempre di più la prestazione man mano che il feeling con la Fiesta di Bernini cresceva, assieme alla conoscenza delle prove. Al di là del risultato, il crescendo delle prestazioni ha dimostrato come il pacchetto macchina-gomme sia stato estremamente competitivo e ciò, in vista della prossima stagione tricolore, dove la presenza di Hankook sempre più assidua e di valore assoluto rappresenta un passo importante, peraltro fatto ottenuto in una gara dove erano al via molti marchi di pneumatici concorrenti.



Il toscano Luca Franci, con la sua Ford Fiesta, assecondato da Segir, grazie ai risultati raggiunti ha vinto matematicamente la coppa di classe R2 del Trofeo Terra e Max Giannini con la sua Peugeot 208, alla seconda esperienza su terra ha trovato ampio giovamento di prestazioni e sensazioni. L’esordio su terra per Andrea Vineis è stato un crescendo di prestazioni, complice l’affidabilità degli pneumatici Hankook che hanno permesso al ragazzo di compiere una notevole esperienza formativa.

foto: Pons e Franci (by M. Bettiol)

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.




Nessun commento:

Posta un commento