lunedì 28 settembre 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION SUL PODIO AL “NIDO DELL’AQUILA”





INFORMAZIONI STAMPA
Livorno, 28 settembre 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION SUL PODIO AL “NIDO DELL’AQUILA”:
GRANDE PERFORMANCE DI ANDOLFI/SAVOIA, TERZI ASSOLUTI.

La prima prova del Challenge Raceday Terra, in provincia di Perugia, ha esaltato la trasferta del pilota savonese alla sua terza esperienza con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini. Sensazioni positive dagli pneumatici, rivelatisi estremamente competitivi grazie alla costanza di rendimento in ogni condizione trovata.


ERTS Hankook Competition ha inanellato un nuovo alloro, durante il fine settimana appena trascorso, nel contesto del “Nido dell’Aquila”, prima prova del Challenge Raceday Terra 2015-16.
           
La gara, che si è svolta a Nocera Umbra (Perugia), ha visto grande protagonista il giovane savonese Fabrizio Andolfi Jr. con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini, sulla quale è stato affiancato da Stefano Savoia, nella conquista di un esaltante terzo posto assoluto.


            Esaltante e tecnicamente importante, il risultato ottenuto da Andolfi Jr. e Savoia che hanno dovuto confrontarsi contro avversari di gran lunga più esperti di gare su fondo sterrato, correndo una gara in progressione: partiti in settima posizione, hanno salito il podio assoluto da metà giornata senza più lasciarlo, aumentando il feeling con macchina e gomme grazie ad un lavoro importante di concerto con la squadra.

La coppia era alla terza esperienza con la Fiesta R5 ed alla prima volta su strada bianca con una vettura a trazione integrale, e la prestazione è stata estremamente efficace come test dei nuovi pneumatici a normativa FIA.

            Per tutto l’arco della gara, utilizzando una sola mescola di pneumatici, si è potuto constatare il un rendimento costante nonostante il ritmo elevato di gara, evidenziando anche un consumo omogeneo del battistrada, segno di una perfetta sintonia con le soluzioni di assetto adottate, peraltro in due prove speciali differenti come conformazione, con la prima totalmente in salita e la seconda invece con prevalenza di una discesa molto tecnica.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357

FOTO Actualfoto/Race&motion



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento