INFORMAZIONI STAMPA
NUMERO 06 – Capoliveri (Isola
d’Elba, Livorno), 18 settembre 2015
Guagliardo-Granata
(Porsche 911 SC) al comando del
XXVII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy
La gara è partita ieri sera sotto il segno dell’equipaggio
siciliano della Porsche,
che ha cercato subito di prendere il largo sull’agguerrita
concorrenza.
Domani la parte finale della gara, con altre quattro prove
speciali ed arrivo alle 15,35.
Sono i
siciliani Guagliardo-Granata, su una Porsche 911 SC, i leader della prima tappa
del XXVII Rallye Elba
Storico-Trofeo Locman Italy, tredicesimo appuntamento
del Campionato Europeo Rally Storici ed atto conclusivo del Campionato Italiano,
che si sta svolgendo in questi giorni, come al
solito confortata da una notevole affluenza di piloti provenienti da tutta
Europa.
I capoclassifica, a
bordo della coupé di Stoccarda hanno preso il comando con un attacco deciso già
dalle prime battute di gara di ieri sera, per poi tentare l’allungo
sull’agguerrita concorrenza in coincidenza delle prime sfide cronometrate
odierne, disputate con il piglio di
chi vuole l’alloro con determinazione. . Dietro a loro si è scatenata una
spettacolare bagarre, dalla quel è emerso con vigore il bresciano Nicholas
Montini, pure lui su una Porsche 911, che comunque ha già un passivo pesante
dall’accoppiata siciliana (prima anche nel 4. Raggruppamento), andando a
sfiorare il minuto.
Montini, comunque
primeggia nel 2. Raggruppamento, riuscendo
a tenere alla frusta anche l’argento vivo espresso da “Lucky”, al via con una
Lancia Delta Integrale, rientrante dopo circa cinque mesi di pausa
dall’incidente occorsogli al Rallye Sanremo. Il vicentino, secondo del 4. Raggruppamento,
è anche buon terzo assoluto, riuscendo a tener testa al valtellinese Lucio da
Zanche (Porsche), dietro di lui a soli 3”7, grazie ad una gara frizzante
nonostante anche per lui pesasse l’assenza dalle gare da tempo.
Il 3. Raggruppamento
è per adesso in mano al comasco Luca Ambrosoli (Porsche) davanti a Roberto
Montini (padre di Nicholas) mentre il 1. Raggruppamento per adesso vede al
comando con tranquillità Superti-Dell’Acqua, pure loro su una Porsche, davanti
al finlandese Norrgard su una BMW 2001 Ti.
Spettacolo e numeri da alta scuola con i partecipanti al Trofeo A112 Abarth, remake di un rallismo di altri tempi, dove il “manico” conta non poco. Al termine della giornata il comando è per Nerobutto-Nerobutto, con soli 3”9 su Sisani-Mantovani e terzi sono Gallione-Morino a 15”1.
Si sono intanto già
registrati i primi ritiri “eccellenti”, dal senese Salvini (Porsche), al norvegese
Jensen (Ford Escort RS 1800), oltre a Parisi (Porsche).
L’evento organizzato da ACI Livorno Sport su mandato di
ACI Livorno, ha al seguito il
“Graffiti”, sesta prova del FIA Trophy for Regularity Rallies in pratica il Campionato
continentale di “Regolarità media”, ed inoltre,
vi sarà la possibilità di disputare la gara di “Regolarità Sport” con aggiunta anche una “regolarità turistica” con le vetture FERRARI, il classico valore aggiunto dal sempre amato “cavallino”.
Domani, sabato 19 settembre il gran finale, la giornata conclusiva, con ulteriori quattro tratti
cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a
Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 15,35.
Fotografia di FotoFrame
www.rallyelbastorico.net
Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32 - 57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937
acilivornosport@acilivorno.it
FACEBOOK www.facebook.com/RallyeElba
TWITTER https://twitter.com/RallyeElba
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio
Alessandro Bugelli
www.mgtcomunicazione.com
bugelli@email.it
Nessun commento:
Posta un commento