giovedì 19 novembre 2015

ERTS-Hankook Competition di nuovo nella serie Raceday con Simone Tempestini.

COMUNICATO STAMPA



ERTS-Hankook Competition di nuovo nella serie Raceday con Simone Tempestini:
al “Balcone delle Marche” in cerca di nuove performance

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, il 21enne trevigiano tornerà in gara questo fine settimana andando in cerca della continuità di risultati dopo la vittoria esaltante in Val d’Orcia ad inizio mese.

Livorno, 19 novembre 2015

ERTS-Hankook Competition, torna in gara nella serie Raceday Ronde Terra questo fine settimana all’8^ Ronde Balcone delle Marche a Cingoli, in provincia di Macerata.

La ara sarà la terza prova della serie ed il colori Hankook saranno portati in gara dal 21enne trevigiano (che corre con licenza rumena) Simone Tempestini, affiancato dal 22enne rumeno Marc Banca, a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally.


Dopo l’esaltante e significativa vittoria ottenuta dal giovane alla seconda prova del Campionato in Val d’Orcia ad inizio mese, si torna dunque alle sfide più accese sulle strade bianche marchigiane dovendosi confrontare con avversari di alto livello dotati anche di vetture di categoria superiore.
Le sfide sul fronte degli pneumatici: sarà un fondo estremamente compatto, peraltro costantemente molto scorrevole, quello della Ronde di Cingoli, un percorso che ricalca in ampia parte quello del 2014. Si troverà dunque strada veloce, ma anche molto tecnica ed anche scivolosa, che potrà diventarlo ancora di più in caso di pioggia. Perciò, con queste caratteristiche di fondo, considerando anche le variabili delle condizioni meteo, ai piloti toccherà ad ogni modo saper gestire al meglio gli pneumatici e la loro scorrevolezza.
__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                  Telefono 0586 421357





UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento