lunedì 23 novembre 2015

LUCA PANZANI SUL PODIO A POMARANCE



L’attività di test del pilota lucchese con la Renault Clio R3T in chiave tricolore 2016 è proseguita al meglio
chiudendo la gara al secondo posto assoluto, miglior risultato assoluto in carriera.
Notevole la mole di lavoro svolta su un fondo mai incontrato prima con la vettura nuova.


Lucca, 23 novembre 2015 - Luca Panzani, affiancato da Federico Grilli sulla Renault Clio R3T della Gima Autosport,  hanno concluso al secondo posto assoluto il Rally Day di Pomarance, in Valdicecina (Pisa). Per il portacolori della Pistoia Corse, quella di ieri è stata la quarta esperienza con la nuova vettura, con la quale è stato deciso di presentarsi al via del Campionato Italiano Rally 2016..

La presenza di Panzani a Pomarance, che tra l’altro ha registrato il miglior risultato assoluto del giovane driver in carriera, era da leggersi esclusivamente a titolo di test, come sta avvenendo dallo scorso settembre. Il lavoro svolto in gara è stato particolarmente significativo in quanto sono state trovate condizioni di fondo particolari, bagnato o comunque viscido, dato dalle piogge incessanti del sabato.



Per Panzani era dunque la prima volta con la nuova vettura transalpina su tale condizione di fondo e l’esperienza è stata utile per lavorare su più fronti ed al di là del risultato gratificante, vi è la più ampia soddisfazione di avere acquisito un bagaglio tecnico di esperienza estremamente importante in chiave futura.

Il commento di Luca Panzani dopo questa nuova esaltante prestazione: “E’ quello che volevamo! Non parlo del’esito della gara in se stesso, che ovviamente ci gratifica particolarmente, ma per quanto e come abbiamo potuto lavorare. Nelle gare precedenti, infatti abbiamo sempre corso più o meno in condizioni di fondo asciutto, per cui, per una volta ho pregato che piovesse e che la strada fosse nelle condizioni peggiori possibili! La gara è stata difficile, sulle prime non sapevo totalmente come regolarmi, poi con il passare dei chilometri, con la squadra abbiamo fatto le dovute valutazioni ed alla fine abbiamo tracciato un bilancio positivo. Positivo in tutti i sensi, dal mio miglior risultato assoluto in carriera alle preziose indicazioni che la Clio ci ha dato. Stiamo andando bene!”.

Foto: Panzani in azione a Pomarance (Foto D. Bonaventuri).


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento