lunedì 2 maggio 2022

NDM TECNO IN GARA AL “VALDINIEVOLE”: PAOLO MORICCI AL DEBUTTO CON LA CLIO RALLY4

Il driver di Montecatini, torna a collaborare con il team in quello che sarà il debutto con la vettura francese, in una gara-test. Previsto poi un programma di diverse gare soprattutto nella Coppa Rally di VI zona.

Massarosa (Lucca), 02 maggio 2022 – Nuova sfida, all’orizzonte, per  NDM TECNO in occasione, questo fine settimana, del 37° Rally Valdinievole Montalbano, con sede a Larciano, Pistoia. 

Gli asfalti incastonati tra la Valdinievole ed il Montalbano saranno lo scenario in cui torneranno in gara Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, debuttando con al nuova Renault Clio Rally4, una delle ultime versioni da corsa della vettura transalpina, mossa da un motore 4 cilindri 16 valvole da 1330 cm3, ampiamente rielaborato con lo sviluppo di un nuovo turbo, nuovi pistoni e nuove bielle, con la potenza che sale a 215 cv.


Il Rally a Larciano, per la squadra e per l’equipaggio, sarà un test, ideale prosieguo del lavoro svolto nei giorni scorsi con una prima sessione di lavoro sulla vettura, adesso appunto da testare in gara. Il programma di Moricci e Garavaldi con la Clio griffata da NDM Tecno prevede poi altre partecipazioni nella Coppa Rally di VI zona a partire dal Rally Abeti di fine mese, poi proseguendo a Reggello a giugno e nell’IRC, oltre ad altri appuntamenti nazionali, compatibilmente con gli impegni imprenditoriali di Moricci.

“Finalmente siamo a poter partire per una gara – commenta Moricci – abbiamo già testata la Clio Rally4 ed abbiamo potuto comprendere molte cose, soprattutto sul set-up, adesso è l’ora di provarla in gara, i cui riferimenti sono sempre importanti. Sarà dunque un nuovo test che dovrà farci capire a che punto siamo per poi decidere su cosa e come lavorare insieme al Team, per il quale ho la massima fiducia”.

In totale la gara propone sei prove speciali (due diverse da ripetere tre volte) per un totale cronometrato di 35,910 chilometri, a fronte dell’intero tracciato che ne misura 127,890. Rispetto al 2021 cambia la prova speciale “Lamporecchio” (Km 6,950), in versione più corta, nel rispetto del regolamento di settore ed invertita nel senso di marcia, con lo start previsto dal bivio per l’abitato di Spicchio, in direzione Pistoia. Invariata invece la prova di “Larciano” (Km. 5,020). Sulla prova di Lamporecchio è previsto anche lo svolgimento, al sabato 7 maggio, dello “shakedown”, il test vetture da gara, nei 2,200 chilometri iniziali della prova. 
Partenza da Larciano alle 08,01 e arrivo alle 16,35.

Nella foto :  Moricci durante il test svolto recentemente (foto di Altero Lazzerini)

#NDMtecno  #mcracing #Rally #Rallye #Motorsport #PassionForExcellence #fullgas #RacingIsLife #RenaultClioRally4 #MoricciGaravaldi  #RallyValdinievoleMontalbano

Nessun commento:

Posta un commento