martedì 28 marzo 2023

IL 2023 DI MARCO CAVALIERI AVVIA DAL TROFEO MAREMMA

Definito il programma, quattro eventi, del gentleman driver fiorentino che in questo 2023 ha deciso di correre con una Hyundai i20 Rally2 di Roger Tuning, gommata Michelin.

Il debutto questo fine settimana a Follonica, con al fianco il fido Massimo Bazzani.


Firenze, 28 marzo 2023 – Sarà un poker di partecipazioni, quello che il gentleman driver fiorentino Marco Cavalieri, calerà sul tavolo di gioco della stagione rallistica toscana del 2023, con una ventata di novità.

La “news”è quella del cambio di vettura, dopo le ultime due stagioni alla guida prevalentemente di una Skoda Fabia R5, Cavalieri, portacolori della Scuderia Promoservice, ha deciso di andare “controtendenza”. Ha previsto infatti il proprio impegno agonistico al volante di una Hyundai i20 Rally 2, ultimo step della casa sudcoreana per la categoria, fornita dalla astigiana Roger Tuning, gommata Michelin.

Il programma di gare prevede il debutto, questo fine settimana al 47. Trofeo Maremma a Follonica (gara disputata ben sette volte), per poi proseguire a maggio al 40. Rally degli Abeti e Abetone (Pistoia), poi a giugno per il 15. Rally di Reggello-Città di Firenze per terminare quindi con la nuova gara in provincia di Firenze, il Rally di Scandicci, a novembre.

Compagni di avventura in abitacolo saranno due copiloti: il fido Massimo Bazzani che affiancherà Cavalieri nei rallies Trofeo Maremma, Reggello e Scandicci mentre al Rally Abeti sarà assecondato dal lucchese Emanuele Dinelli, con cui divise l’abitacolo per la prima volta proprio al “Maremma” dello scorso anno, ottenendovi il miglior risultato, la quarta posizione assoluta.

“Finalmente con la primavera si riparte a correre – commenta Marco Cavalieri – e lo facciamo con una gara che ci ha sempre dato sensazioni particolari. Abbiamo deciso di scendere dalla Skoda Fabia, vettura usatissima da tutti, per salire sulla Hyundai, una vettura dell’ultima generazione e dotata degli ultimi step evolutivi. Sarà una stimolante sfida nella sfida, il Trofeo Maremma sarà soprattutto una gara “di studio”, ma certamente le caratteristiche del percorso ci daranno indicazioni importanti per come equilibrare il pacchetto vettura/pneumatici per “vestirsi” la macchina al meglio e sicuramente il team Roger Tuning ci darà un grande sostegno con la sua grande esperienza e passione”.

Sono otto le prove speciali in programma per il primo impegno di Cavalieri e Bazzani in Maremma, tratti cronometrati che hanno fatto la storia del rally che farà di nuovo base a Follonica: “Gavorrano” (da ripetersi due volte) nella prima tappa, quindi il ritorno di “Marsiliana” (da ripetersi tre volte), e la conferma di “Tatti” (tre volte). Partenza sabato 01 aprile alle 17,01 e arrivo finale l’indomani, domenica 2, dalle 17,35.




Nessun commento:

Posta un commento