lunedì 13 marzo 2023

LE NUOVE SODDISFAZIONI DI NDM TECNO: AL CIOCCO “ARGENTO” PER MARTINELLI-DALLAI

Con un secondo ed un quarto posto nella competizione riservata alla Coppa di Zona 6, la squadra di Massarosa si conferma ai vertici.

Questo fine settimana avvia il Campionato tricolore su terra in Val d’Orcia, con il giovane foggiano Fabio Solitro al via con la Clio Rally5.


06 marzo 2023 – Un altro alloro è arrivato, per NDM TECNO, nel fine settimana passato al Rally del Ciocco, nella gara riservata alla Coppa Rally di zona 6.

Si tratta della medaglia “d’argento” conquistata dai pistoiesi Giacomo Martinelli-Carlotta Dallai con la Renault Clio Rally5 nella propria categoria, con il successo sfuggito d’un soffio, soltanto 3”1 contro il garfagnino Catalini, pilota esperto. 

Per tre quarti di gara i portacolori di NDM Tecno erano stati al comando della classifica di classe, per poi cedere nel finale e con l’imbrunire e con la strada andata peggiorando di fondo, confermando comunque un notevole risultato. 

Quarta posizione invece per Francesco Mancini-Giacomo Giannelli, autori di una prestazione regolare, che ha guardato a trovare feeling con la vettura.

Non hanno purtroppo visto l’arrivo i lucchesi Nicola Paolinelli e Luigi Giovacchini, alla loro prima esperienza con la Clio Rally4: si sono ritirati durante la seconda prova speciale per rottura di un semiasse, quando avevano avviato le sfide in terza posizione di classe.

AL VIA IL “TRICOLORE “TERRA” CON FABIO SOLITRO

Di nuovo impegno su sterrato, per NDM Tecno, questo fine settimana. Con il 14° Rally Val d’Orcia, a Radicofani, Siena, si avvia il Campionato Italiano Rally Terra, dove verrà proposto un altro giovane interessante, il 23enne pugliese di Vieste, Fabio Solitro, in coppia con Rosario Navarra, pronti ad affrontare una stagione da grandi firme, dopo la bella e intensa stagione 2022, che li ha visti impegnati nel Campionato Italiano Junior.

Cinque saranno gli appuntamenti previsti dal calendario del CIRT con l’apertura affidata come già detto al Rally della Val d’Orcia, per poi proseguire il cammino con il 30° Rally Adriatico, dal 19 al 21 Maggio, 51° San Marino Rally, dal 16 al 18 Giugno, 16° Rally delle Marche, dal 20 al 22 Ottobre, ed infine l’inedito ACI Rally Monza dall’1 al 3 Dicembre.

Nella foto : Martinelli-Dallai in azione (Amicorally)


#NDMtecno  #mcracing #Rally #Rallye #Motorsport #PassionForExcellence #fullgas #RacingIsLife  #inrallywetrust #RenaultClioRally5  #RenaultClioRally4


Nessun commento:

Posta un commento