giovedì 25 ottobre 2012

JUNIOR RALLY SHOW 2012 : PRONTI AD ACCENDERE I MOTORI



COMUNICATO STAMPA

JUNIOR RALLY SHOW 2012 :
PRONTI AD ACCENDERE I MOTORI
In programma per questo fine settimana,  la gara ideata da Promogest Iniziative promette spunti tecnico-sportivi ed anche spettacolari di rilievo con un plateau di iscritti decisamente interessante e con il fatto anche di avere re-introdotta la “piesse” del Tuscolo.
La sede della gara a Monte Porzio Catone, sui Castelli Romani, conferma il forte legame del territorio  con l’automobilismo.

Roma, 25 ottobre 2012 JUNIOR RALLY SHOW, la nuova gara che interessa il Centro Italia che andrà in scena per questo fine settimana a Monte Porzio Catone (Roma)  è pronta ad accendere i motori. E’ stato diramato in queste ore l’elenco iscritti, che vede fissato a 45 le adesioni pervenute, molte delle quali da fuori regione.

Ideata da PROMOGEST INIZIATIVE, la struttura organizzativa romana che gestisce il Rally Autodromo di Vallelunga e il Rally dei Castelli Romani, proprio nella zona dei Castelli, dove Storia, Arte, ed Enogastronomia si fondono in un territorio di bellezza unica, sarà dato dunque il via ad un nuovo corso di automobilismo. Uno dei valori aggiunti della gara, che oltre ad essere una Ronde classica (quattro passaggi sulla stessa prova speciale senza lo scarto del peggiore risultato siglato) è un vero e proprio “minirally”, con lunghezza della prova ridotta la minimo, così come sono ridotti i tempi in generale dell’evento, proprio per cercare la riduzione dei costi.

TORNA IL MITICO “TUSCOLO”
JUNIOR RALLY SHOW  è una sfida nuova che guarda alla tradizione, utilizzando in un tratto di strada interamente ricavato al’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani. L’evento coinvolgerà i Comuni di Monte Porzio Catone, che ospita e patrocina  il rally con partenza e arrivo, Frascati e Grottaferata, concludendo con Marino per l’area assistenza e Riordino e Rocca Priora per un ulteriore Riordino.
PROMOGEST INIZIATIVE, a chi ha corso il Rally dei Castelli lo scorso marzo lo promise: sarebbe stata riproposta entro la fine dell’anno. Per l’occasione fa tornare sulla scena nazionale  una delle prove-mito del rallismo laziale e non solo: il Tuscolo. Lasciata in stand-by per il 2012 dal Rally dei Castelli Romani per motivi prettamente economici, questo vero e proprio “tempio” dei rallies accoglierà i concorrenti La gara lungo sei chilometri, un nastro di asfalto pressoché perfetto che verrà opportunamente adattato per questa nuova gara con ovviamente conferite le massime misure di sicurezza per pubblico e piloti.

I MOTIVI SPORTIVI: IL “TRICOLORE” RENDINA FAVORITO  PER IL SUCCESSO
Sarà il romano Massimiliano Rendina, l’osservato speciale per la vittoria. Il pilota capitolino, fresco vincitore del Campionato Italiano Rally Produzione, tornerà per una volta alla guida di una vettura WRC, nello specifico una Ford Focus versione 2007 della Procar, lasciando quindi la fida Lancer. Si tratta di un regalo che ha voluto farsi per aver vinto lo scudetto e cercherà quindi di onorare al meglio la sua partecipazione con la vittoria. Rendina, nel passato ha già guidato una “supercar” ma non vanta con esse alla guida esperienza specifica. In più ha l’incognita di non conoscere la vettura mentre conosce bene la “piesse”. Il calabrese naturalizzato di Bari Franco Laganà, da anni uno dei rallisti di riferimento del centro-sud Italia sarà della partita con la Mitsubishi Lancer Evolution preparata in Gruppo R e con essa si pone tra i candidati a salire il podio assoluto. Cosa che faranno pure Tommaso Memmi con l’altra Ford Focus WRC iscritta ed anche il salentino Francesco Rizzello, pilota veloce e concreto, il quale cercherà di sfruttare la meglio il feeling che ha con la Peugeot 207 S2000, vettura che gli ha spesso regalato soddisfazioni. Anche i fratelli Alessandro e Marco Ciufoli, con la loro pur datata ma efficace Renault Clio Williams prenotano un posto al sole in classifica generale mentre tra le “piccole” è atteso ad una prova di forza Emanuele Silvestri, con una Peugeot 106 rally con la quale si vedrà opposto al toscano di Lucca “Freddy” (idem), uno abituato a grandi performance in ogni gara ove partecipa.

     Il romano Rendina, favorito alla vittoria, qui in azione con la Lancer durante il tricolore rally 2012 (foto Bettiol)


IL PROGRAMMA DI GARA
Caratteristiche Tracciato
 147.51 km totali
 24.00 km di prove speciali ( 1 da ripetersi 4 volte )

Ricognizioni Autorizzate
 Sabato 27 ottobre 2012 dalle 13.00 alle 14.00
 massimo 2 passaggi - ingresso ultima vettura 13:50

Verifiche Sportive
 Sabato 27 ottobre 2012 dalle 14.15 alle 16.15
 Presso Scuola Elementare G. Carducci - P.zza Borghese 1, Monteporzio Catone

Verifiche Tecniche
 Sabato 27 ottobre 2012 dalle 14.30 alle 17.00
 Presso parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone

Direzione Gara - Esposizione Ordine di Partenza
 Presso Scuola Elementare G. Carducci - P.zza Borghese 1, Monteporzio Catone
 Esposizione alle ore 17.30 di sabato 27 ottobre 2012

Parco Partenza
Sabato 27 ottobre 2012 dalle 17.15 alle 18.15
Presso parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone

Partenza
Sabato 27 ottobre 2012  alle ore 18.31
Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

Arrivo
Domenica 28 ottobre 2012 ore 15.00  Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone
Premiazione
Domenica 28 ottobre 2012  sulla pedana d’arrivo

www. motorimotori.it
Promogest Srl
Via A. Zanetta 18 – 00143 Roma
Tel: 06 5192425 – Fax : 06 5192426
promo.srl@libero.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento