martedì 9 ottobre 2012

MAX RENDINA PRONTO A VESTIRE IL TRICOLORE A SANREMO



COMUNICATO STAMPA

MAX RENDINA PRONTO A VESTIRE IL TRICOLORE A SANREMO
Il pilota romano questo fine settimana sarà al via della penultima prova del Campionato Italiano Rally con la sua Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Il test svolto la settimana passata ha dato esiti positivi, tutto è quindi printo per festeggiare il primo titolo tricolore di rally per  un pilota romano.


Roma, 09 ottobre 2012 – Massimiliano Rendina e la sua squadra Rally Project sono pronti per la trasferta di Sanremo, dall’11 al 13 ottobre, penultima prova del Campionato Italiano Rally “Produzione”. Il driver romano, che affronterà la trasferta con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, è in testa alla classifica provvisoria di Campionato con 75 punti e conta quindi chiudere la pratica nella gara del ponente ligure dove, tra l’altro, il suo più diretto rivale, il reggiano Ferrarotti, non sarà al via.

La scorsa settimana, Massimiliano Rendina, affiancato da Emanuele Inglesi, ha svolto un test nel frusinate proprio per preparare al meglio l’assalto finale allo scudetto, quello che sarà il primo per un pilota di rally romano. L’esito del test è stato estremamente positivo, la Lancer Evolution ha fornito tutte quelle indicazioni e sensazioni che il  driver capitolino voleva per cui si può dire che arriverà alla gara sanremese, dove correrà affiancato dal copilota Mario Pizzuti, con tutti i presupposti per chiudere in bellezza una stagione tanto sofferta per motivi di salute quanto esaltante sotto il profilo agonistico.

       FOTO BETTIOL

“Siamo arrivati praticamente al capolinea della stagione – commenta Rendina – a Sanremo cercheremo di onorare al massimo delle nostre possibilità la partecipazione e comunque dare un degno finale al nostro campionato “produzione” che, come ho segnalato più volte è un peccato che molti dei piloti privati non abbiano sfruttato per correre ad alto livello con una vettura comunque competitiva ”.

La corsa partirà da Sanremo alle ore 14:00 di venerdì 12 ottobre: sono in programma due tappe che avranno un totale di 204 chilometri di prove speciali. Le prove, saranno quelle di “Coldirodi”, “Apricale”, “Bignone” e la famosa “Ronde” notturna da quarantaquattro chilometri per ciò che concerne la prima tappa. Per la seconda giornata, invece, i concorrenti dovranno affrontare due volte sugli asfalti del “Colle Langan”, del “Passo Teglia” e del “Colle d’Oggia”. L’arrivo, con premiazione finale, si svolgerà sempre a San Remo alle ore 17:25 di sabato 13 ottobre.

MEDIA RELATIONS
MGT COMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento