giovedì 6 giugno 2013

LA 6^RONDE DI POMARANCE ANNUNCIA LA FINALE DEL CHALLENGE ITALIA RALLY RONDE ASFALTO



COMUNICATO STAMPA


LA 6^RONDE DI POMARANCE ANNUNCIA LA FINALE
DEL CHALLENGE ITALIA RALLY RONDE ASFALTO
In programma per il 22-24 novembre, l’evento sarà una notevole occasione 
di promozione del territorioin quanto finale unica del Campionato

Già pronti logistica, percorso e dettagli di massima per quello che si annuncia un rally di forti contenuti.

Le sfide saranno divise in due giorni.



Pomarance (Pisa), 06 giugno 2013 - La macchina organizzativa è già in moto. Lo è praticamente dallo scorso dicembre, quando PROMOGIP ebbe confermata che la 6^ edizione della Ronde di Pomarance avrebbe avuta la validità di finale unica nazionale del CHALLENGE ITALIA RONDE ASFALTO.

Nata nel 2008, sempre promossa e favorita dall’Amministrazione Comunale di Pomarance, in sole sei edizioni, tutte di notevole contenuto tecnico e sportivo la gara, quest’anno in programma dal 22 al 24 novembre, si è ritagliata con forte merito la sua fetta di notorietà “tricolore”. Aspetta quindi tutti i migliori interpreti del Challenge Italia dei Ralllies Ronde, pronti ad offrire un notevole agonismo misto a spettacolo puro con attese protagoniste le vetture World Rally Car di tutte le generazioni.

Sarà un evento di forte rilevanza nazionale, avrà ampio risalto su molti media grazie anche al contributo diretto di ACI Sport, che del Campionato ne cura la promozione. Promozione che arriverà ad avere un forte impatto anche in ambito televisivo, con immagini diffuse su Rai Sport oltre che in altri canali nazionali.

In previsione di una forte affluenza di molti Team e piloti oltre che di molti appassionati, il classico “turismo emozionale” legato direttamente all’evento, l’organizzazione sta stringendo una serie di accordi per convenzioni con le strutture ricettive presenti sul territorio, al fine di riservare un trattamento economico vantaggioso ai tanti che arriveranno il prossimo novembre sul territorio della Valdicecina al seguito del rally.



La gara sarà divisa in due giorni, l’intera kermesse sarà lunga tre. Questa è la prima novità importante, l’altra è la lunghezza dell’unica prova speciale prevista ( da percorrere quattro volte), che arriverà a ben 14,00 chilometri e l’altra ancora è quella del cambiamento riguardante il quartier generale, che sarà ospitato presso l’Hotel “La Burraia” in Pomarance.

Venerdì 22 novembre sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, le quali proseguiranno anche la mattina di sabato 23, giornata intensa anche con le ricognizioni del percorso. Le sfide inizieranno nella serata con le prime due prove speciali, interamente con il buio e l’indomani, domenica 24 si correrà la parte finale, con i restanti due tratti cronometrati previsti per la mattina.

L’edizione 2012 della gara venne Vinta da Senigagliesi-Morganti, con una Peugeot 207 S2000
(nella foto di A. Zini).


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI STAMPA ON LINE:

www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp



Nessun commento:

Posta un commento