sabato 21 giugno 2014

“MOTOR G.A.M.P. SHOW”: ACCESI I MOTORI

COMUNICATO STAMPA


“MOTOR G.A.M.P. SHOW”: ACCESI I MOTORI

Il via alla kermesse, presso la fiera millenaria di Gonzaga, è stato dato ieri sera con il grande spettacolo del “Demolition Derby”, cui ha assistito già circa un migliaio di spettatori.

Stamani si è svolta la cerimonia inaugurale dell’evento, con  il “taglio del nastro” alla presenza delle autorità cittadine e provinciali.

L’evento è nato come impegno sociale, cercando di reperire fondi da utilizzare per la rivalutazione del “Parco Boschetto” che si trova alle porte della città di Gonzaga, in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale.

Occupati 10.000 metri quadrati di esposizione e sono già scesi in pista molti dei ben 200 piloti di moto e 70 di auto.


GONZAGA (Mantova), 21 giugno 2014 Primo giorno dell’estate e primo giorno del MOTOR GAMP SHOW  a Gonzaga, in provincia di Mantova, presso le imponenti strutture della Fiera Millenaria. Il grande spettacolo del motorsport nazionale, a due e quattro ruote, proporrà per questo fine settimana giornate ispirate dalla passione per moto ed auto, con un impegno importante per il sociale. L’organizzazione è curata dal G.A.M.P. Club, acronimo di Gonzaga Action Motor Power, con l’importante patrocinio del Comune di Gonzaga insieme con TIM Cross, la struttura modenese che fa capo a Leo Sternieri.

La kermesse ha aperto i cancelli al pubblico ieri sera alle ore 18,00, ma l’inaugurazione, il classico “taglio del nastro”, ha avuto luogo nella mattina odierna, alle ore 9,30 alla presenza delle autorità, con gli onori di casa officiati dal dr. Alessandro Pastacci, presidente della Provincia di Mantova, insieme all’Onorevole Marco Carra, ed inoltre sono intervenuti il Sindaco di Gonzaga, avv. Claudio Terzi, l’Assessore allo Sport del Comune di Gonzaga Massimiliano Sacchi e Giovanni Sala, Presidente della Fiera Millenaria.


Dagli interventi ascoltati vi è una forte unione di intenti al fine di far crescere l’evento e farlo diventare un importante punto di riferimento a livello nazionale, decisamente utile anche all’immagine ed all’economia del territorio.
L’evento è nato dalla passione per il motorsport e soprattutto dalla solidarietà. IL G.A.M.P. Club è soprattutto un gruppo di amici, da anni dediti con forte impegno ad attività sociali. Proprio da uno scopo sociale, solidale, è nata l’idea del Motor G.A.M.P. Show. L’idea è quella di reperire fondi da utilizzare per la rivalutazione del “Parco Boschetto” che si trova alle porte della città di Gonzaga, in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale. C’è la volontà di creare un luogo socio educativo e ricreativo dove bambini, ragazzi e famiglie possano ritrovarsi per stare insieme, organizzare feste, giochi, campi estivi ed altre iniziative di aggregazione.

UN EVENTO DA GRANDI NUMERI
Macchine e moto, passione unica e con questo si avvia l’argomento dei numeri: sono stati assegnati tutti i 10.000 metri quadrati di spazi espositivi (oltre 80 espositori) ed al fianco della parte statica, quella dinamica fa da corollario con competizioni di auto – rally e formula challenge – e di moto, per le quali sono impegnati, tra oggi e domani, ben 200 motociclisti e 70 piloti delle quattro ruote.

IERI SERA IL GRANDE AVVIO CON IL “DEMOLITION DERBY”
Il “demolition derby”, è stata la grande attrattiva di ieri sera, alle 21,00. E’ un tipo di spettacolo motoristico caratterizzato da uno spiccato agonismo. I derby, proposti dal celebre filmUn maggiolino tutto matto” prevedono diverse automobili che entrano in un'arena e dopo il via cominciano a scontrarsi, l'ultimo pilota che ha ancora l'auto funzionante vince.


Oggi si è visto agonismo misto a spettacolo, con le prime gare di supermotard per le due ruote e formula challenge per le quattro e domani si replica, con una giornata estremamente intensa, ma anche emozionante, adrenalinica.

Il costo del biglietto intero è di 12 Euro, sono stati distribuiti migliaia di volantini con riportato uno sconto di 2 euro da usufruire alla cassa della Fiera ed inoltre è previsto un abbonamento cumulativo per i tre giorni di manifestazione al costo di 18 euro totali.
Per gli “under 16” e gli “over 65” il biglietto di ingresso sarà di 5 euro, i bambini sino a 12 anni avranno l’ingresso gratuito.

Foto: il momento del taglio del nastro questa mattina ed una fase del “demolition derby”.




UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento