lunedì 2 luglio 2018

TEAM DB MOTORSPORT SI ESALTA IN VERSIONE RALLISTICA: DE BELLIS TERZO ASSOLUTO AL “VILLE LUCCHESI” STORICO


Con la Porsche 911 Gr. 4 ha sfruttato al meglio il bellissimo percorso offerto  dalla gara “di casa”
nonostante qualche problema di ordine tecnico.

                                               
02 luglio 2018 -

Soddisfazioni anche rallistiche, per  TEAM DB Motorsport, con Riccardo De Bellis, che lo scorso fine settimana si è ritagliato una nuova soddisfazione andando a chiudere in terza posizione assoluta la prima edizione del rally storico “Coppa Ville Lucchesi” disputato – ovviamente - con una Porsche, una  911 Gruppo 4 curata dai Fratelli Balletti e supportata da Bardahl Italia, lo stesso esemplare che ogni anno usa in almeno un’occasione, al “Vallate Aretine” tricolore.


Al suo fianco, a leggere le note c’era Andrea Sarti, alla sua prima esperienza nel settore “storico” e la coppia pur con alcuni problemi meccanici ha saputo reggere bene in confronto contro i diversi “specialisti” presenti al via. La prestazione di De Bellis e Sarti è stata limitata nella parte iniziale della gara, con un problema al cavo della frizione, che ha fatto perdere tempo e terreno prezioso, circa un minuto in totale, ed il contatto ravvicinato con i vertici della classifica.

Risolto al meglio poi il problema, la gara della coppia di DB Motorsport, da metà giornata è stata un crescendo di sensazioni ed anche di riscontri cronometrici importanti, nonostante anche il gran caldo che si è rivelato un avversario in più, sino alla bandiera a scacchi posta nel bellissimo borgo antico di Montecarlo, la perla delle colline lucchesi, salutata con il salire sul gradino più basso del podio assoluto.

“Un interessante “fuori programma”, correre un rally è sempre e comunque piacere, se poi lo si fa “in casa” ed in una gara come questa è ancora più esaltante e gratificante. Al di là del risultato che credo possa essere definito positivo, e per il quale ringrazio il lavoro svolto dai fratelli Balletti, soprattutto considerando i rallisti che abbiamo avuto come avversari ed i problemi che si sono manifestati in avvio di gara, l’aver corso in un contesto così bello, in prove speciali davvero di alto livello e con un’organizzazione così perfetta, ti riconcilia con tutto. Tutto molto bello, complimenti a chi ha corso, a chi ci ha battuto ed anche e soprattutto agli organizzatori!”.



FOTO T.E. SIMONELLI

Nessun commento:

Posta un commento