martedì 3 luglio 2018

X RACE SPORT CON UN TRIS DI ISCRITTI AL “CASENTINO”


Due portacolori per la gara “internazionale” ed uno in quella “nazionale”.



03 luglio 2018

Saranno tre, i portacolori di XRACE SPORT che questo fine settimana si getteranno nella mischia del 38° Rally del Casentino, in provincia di Arezzo, terza prova dell’IRCup.

I locali Fabio Battisti - Maurizio Cappelletti, con una Peugeot 208 R2B cercheranno la gara d’effetto, dopo che il pilota era rientrato alle gare dopo molto tempo lo scorso mese al “Taro”, finito in decima posizione di classe R2. Proprio la gara parmense era servita a Battisti come test per la gara appunto di casa.


Saranno della partita anche Matteo Lamecchi - Stefano Palù, con una Renault Clio N3, in cerca del podio di classe, mentre nella gara “nazionale, a chilometraggio ridotto, saranno al via  Luca Della Rosa - Fiorenzo Pancaldi su una  Renault Clio Williams

Confermata la partenza venerdì 6 luglio e la disputa, nella stessa serata, della prova speciale numero 1 "Bibbiena", la attesissima e affollata speciale-spettacolo disegnata all'interno del centro della cittadina di Bibbiena. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dell'ingresso in Parco Chiuso, immancabile la "passerella" con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.

Sabato 7 luglio, a partire dalle ore 9,31, nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le nove prove speciali della giornata (una in più del 2017), con nell'ordine "Corezzo" (che in sostanza è la speciale "Dama", percorsa in senso inverso rispetto allo scorso anno), "Caiano", "Barbiano", poi la nuova di "Ornina", corta, circa 5 km, ma di sostanza, seguono "Crocina" e "Barbiano", per concludere con gli attesi, spettacolari e sempre decisivi 36 km della "Talla", in notturna.
Arrivo finale a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.33, dopo avere disputato oltre 145 km di prove speciali, un rally "vero", come quelli di una volta.
Verifiche tecnico sportive pre-gara a Stia, venerdì 6 luglio, nel suggestivo Palagio Fiorentino e shakedown in località Lonnano, lo stesso giorno. 

Nella foto, Fabio Battisti in azione

#Rally  #Peugeot   #Renault  #IRCup_Pirelli   #XRaceSport


Nessun commento:

Posta un commento