martedì 2 maggio 2023

CHRISTOPHER LUCCHESI RIPRENDE L’ARGOMENTO “TRICOLORE”: AL VIA DELLA TARGA FLORIO

Dopo l’ottima performance del Ciocco lo scorso marzo, alla prima Campionato Italiano Assoluto Rally chiusa al secondo posto tra le due ruote motrici, dopo anche aver “scartato” la gara di Alba come previsto da regolamento, il giovane di Bagni di Lucca si ripresenta al via del terzo appuntamento, quello della celebre “Targa Florio”, in Sicilia, con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing.

02 maggio 2023 – Torna in gara, questo fine settimana, Christopher Lucchesi jr. per la terza prova del Campionato Italiano Assoluto Rally, la 107^ Targa Florio, in Sicilia, al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, ed assecondato da Chiara Lombardi.

Dopo aver iniziato al meglio la sua quarta stagione tricolore consecutiva con la seconda posizione tra le due ruote motrici al Ciocco e dopo aver “scartato” (in base al regolamento) la seconda gara di Alba il mese passato, il giovane di Bagni di Lucca, portacolori della CST Sport, è pronto a riprendere in mano ed a mente l’argomento sfruttando le strade delle Madonie con le quali ha un rapporto particolare di rispetto ma anche di feeling, visto che l’ha disputata cinque volte.


Lucchesi jr dopo due gare del Campionato Italiano “Due Ruote Motrici” si trova in terza posizione provvisoria appaiato a Gabriel Di Pietro ed è terzo anche nel Trofeo Pirelli Accademia Star Rally4. L’obiettivo, per l’onerosa trasferta siciliana, sarà quello di ritrovare un piazzamento di vertice e rimanere nell’attico della classifica, cercando di ottenere il massimo anche dal coefficiente maggiorato della gara.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI JR: “Si arriva in gara, alla Targa Florio, dopo quasi due mesi di stop, avendo scartato la gara di Alba e confidiamo in questa gara e nel suo coefficiente maggiorato per riproporci ai vertici, tenendo sempre d’occhio gli avversari che sicuramente avranno voglia come di progredire in classifica. La “Targa” è una gara che a me piace, mi stimola, ha un percorso particolare, molto selettivo ed un calore della gente unico. La gara la ho disputata cinque volte con le due e le quattro ruote motrici, cercherò di sfruttare l’esperienza acquisita per cercare di stare ai vertici”.

A pochi passi dalla Cattedrale e dal Corso Vittorio Emanuele, mèta di migliaia di visitatori e luogo di grande affluenza, il Palazzo Reale, la più antica residenza reale d’Europa e anche sede Imperiale con Federico II e Corrado IV, farà da sfondo al palco partenza dell’edizione 2023 della competizione automobilistica più antica del mondo. Le auto arriveranno dinnanzi la dimora dei sovrani del regno di Sicilia attraverso Porta Nuova e dopo il via si dirigeranno alla volta del territorio madonita, sede delle prove speciali e del parco assistenza. 

Lucchesi jr prosegue anche quest’anno il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti per Christopher che, onorato di questo patrocinio, proseguirà per l’intera stagione il proprio impegno al massimo per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

NELLA FOTO: LUCCHESI JR IN AZIONE CON LA PEUGEOT 208 RALLY4 


Nessun commento:

Posta un commento